RUBRICHEStravolgiMENTI - Il MentalCoach risponde

Il tempo la nostra risorsa più grande | Davide Paccassoni Mental Coach

Qual è la risorsa più grande che oggi ci permetterebbe di fare la vera differenza sul benessere della nostra vita? Pensiamo che siano i soldi, le cose materiali, ciò che possediamo o che vorremmo possedere e che se avessimo saremmo migliori di altri, ma non è così. 

Niente di più sbagliato! 

Sentiamo spesso dire “Ah se avessi più tempo” oppure “Non ho tempo di fare niente” e così via. E’ capitato anche a te di dirlo? Bene, ora sei ancora convinto che le risorse che ci permetterebbero di vivere meglio siano davvero beni materiali e altro di simile?

86.400 secondi al giorno! Queste sono le piccole monete d’oro che arricchiscono la nostra vita e la rendono esclusiva, ed è come le investiamo che fa la vera differenza.

Ci svegliamo, facciamo colazione, facciamo le nostre faccende, ci prepariamo per affrontare la giornata, lavoriamo, costruiamo relazioni, creiamo sinergie, diffondiamo energia, mangiamo, studiamo, ecc… insomma, le nostre giornate sono condite da tantissime attività che giorno dopo giorno, minuto dopo minuto, secondo dopo secondo, ci permettono di creare ciò che siamo veramente. Questo tempo è uguale per tutti, indipendentemente dal colore della pelle, dall’età, dal ceto sociale e dal colore dei capelli, la differenza stà nel come dedichiamo il tempo che abbiamo a disposizione, è lì che si crea l’ESSERE e non l’avere.

“IMPARIAMO AD ESSERE PER AVERE E NON AVERE PER ESSERE”

Ti capita mai di sentirti in preda all’ansia perché hai TANTE COSE DA FARE e il tempo a disposizione non ti sembra MAI abbastanza?

Ecco  per te una piccola sfida a partire da subito, questa mattina appena arrivi al lavoro, prendi la tua agenda, fai la lista di tutte le cose da fare e metti una X accanto alle 4 attività che ritieni più importanti.

Invece di focalizzarti indistintamente sulla marea di cose che hai da fare, per poi renderti conto a fine giornata che sei riuscito a farle ‘tutte male’, oggi concentrati solo sulle attività più importanti e dedica loro il tuo miglior tempo per svolgerle in modo ECCELLENTE.

Per ognuna di queste attività riservati un 30% in PIÙ di tempo rispetto a quello che fino a ieri avresti destinato loro.

In questo modo ti garantirai una protezione, un cuscinetto in caso di difficoltà o imprevisti e potrai concentrarti sulle tue priorità senza sentire la pressione di “non fare in tempo”.

Se poi ti avanza ancora qualche minuto, e vedrai che sarà così, lo utilizzerai per passare alle attività successive, ma avendo cura più della qualità che della quantità.

Se vuoi approfondire e scoprire di più scrivimi in privato alla mia email coach@davidepaccassoni.com sarò pronto ad aiutarti e guidarti servo ciò che più desideri, io sono Davide Paccassoni e sono il tuo Mental Coach.

Davide Paccassoni

Ciao, mi presento, sono Davide Paccassoni e sono Mental Coach e Mental Trainer Certificato. Voglio iniziare dal condividere con te lo scopo per cui ho scelto di fare il Mental Coach: “Lo scopo della mia vita come Mental Coach è di essere una persona che si ama, amata e che sappia amare, capace e competente in quello che fa con autorevolezza e carisma, sviluppando crescita e credibilità con metodo e piena consapevolezza per renderlo sostenibile nel tempo per se stesso e per gli altri”. Dietro questa chiara e ben definita direzione si nascondono più di 20 anni di conoscenze in ambito aziendale, sportivo e musicale. Più di 20 anni di esperienza nel Business; progettazione, retail, marketing e comunicazione, le basi che mi ha permesso di sviluppare e accrescere la mia professionalità ma anche la passione per la musica, diventa una vera professione dal 2002 al 2009 (Tour in italia, Germania, Romania e Stati Uniti). Questo bagaglio di esperienza è diventata poi fonte di ispirazione nel mondo dello sport (Futsal) portandomi a lavorare e seguire campioni del calcio a 5.