ITALIANAMUSICARUBRICHESTRANIERAVENERDISCHI della Settimana

Subsonica,Tiësto ed Elisa alcune delle uscite di questo weekend

Pronti per Natale? Potreste regalare qualche bel disco. Le uscite di questa settimana sono selezionate e come al solito parlo anche di chi non mi piace.

Benji e Fede hanno un Magnifico difetto in questo brano d’amore, un‘atmosfera sognante, un paesaggio mozzafiato uniti ad una regia cinematografica. Se vi piacciono guardate il video. Altrimenti ascoltate la canzone.

Avincola Un rider troppe consegne, poco tempo per vivere la vita di tutti i giorni. È arrivato ad un passo da Sanremo giovani con questa canzone. Anzi ad una pedalata. Il cantautore si è un po’ snaturato dalle origini, è vero gli artisti si evolvono, sperimentano, osano altre volte rassomigliamo al sound che va per la maggiore. E se lui non lo vedremo, Tiziano Ferro sarà presente per ben cinque serate sul palco dell’Ariston.

Max Pezzali feat. Ketama126In questa città (Roma Milano Remix) canzone che narrava una Roma inedita ed era già uscita nella versione cantata solo da Pezzali, ora dentro c’è anche Ketama per una volta l’artista trap non parla di droga, ma crea parallelismi tra i Navigli e il Tevere, tra Roma e Milano.

Subsonica – Tutti i miei sbagli (feat. Motta) la voce del cantautore romano si mescola perfettamente a quella di Samuel in questa rivisitazione di un classico della band torinese.

Elisa Soul brano in inglese per la cantautrice che torna in grande stile.

Gigi D’Alessio, LuchèCome me un brano, una collaborazione tra due artisti molto distanti, ma uniti dall’appartenenza alle stesse radici.

Lele Blade stesse radici di D’Alessio e Luchè Gringo è infatti la nuova del rapper Alessandro Arena made in Casoria

Tiësto con Blue feat. Stevie Appleton sforna un’altra potenziale hit. Certi artisti sono collaudati.

Martin Solveig è un’altro grande DJ francese che come l’olandese Tiësto è collaudato per questo genere, il suo Juliet & Romeo insieme a Roy Woods è sicuramente da ascoltare.

M-VioletDeeper Love (Remixes) dance questa volta made in Italy

Tecla8 Marzo il brano parla forse di una tematica ascoltata tante volte. La canzone ha comunque un testo non banale. Sentiremo parlare presto di questa ragazza.

Bouvet Dentro Piove con questo tempo conviene far riparare il tetto! O magari comprarsi un gommone.

Wes Period Nü Shoes una buona idea regalo un paio di scarpe.

Io sono indietro con i regali e voi?

Buona musica a presto,spero di avervi dato qualche suggerimento.

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)