MUSICARUBRICHEVENERDISCHI della Settimana

Tante uscite musicali italiane questa settimana da Mahmood con Rapide a Paola Iezzi – LTM feat. M¥SS KETA

Succhiudo gli occhi strillano i pensieri ma è una musica che mi piace. Eccoci tornati, partiamo con Tutto cio che abbiamo degli Ex Otago il brano racconta la quotidianità dei rapporti, delle relazioni amorose. Fatte di litigi e modi curiosi di fare la pace.

Mahmood Rapide nuovo singolo, una ballata urban dal sound originale ma che abbraccia lo stigma vocale tipico del cantautore con le sue solite sonorità mediorientali.

Margherita Vicario Giubbottino un pop dalle influenze urban e dal respiro internazionale.  Prodotto da Davide “Dade” Pavanello & Dario “Dardust” Faini.

Thomas  con Contro verso in uscita il 24 gennaio il nuovo album.

Vinicio Capossela & Young Signorino – + peste . “La peste”, uno dei brani contenuti nell’ultimo album di Vinicio Capossela, “Ballate per uomini e bestie”, è stato riprocessato da Young Signorino e da uno dei suoi producer di fiducia, FiloQ.

Paola Iezzi – LTM feat. M¥SS KETA il titolo è l’acronimo di “La tua mamma” ascoltare per credere. Non so di chi però

Marina Rei Per essere felici “L’importanza di riconoscersi nel proprio sguardo. Un’analisi personale sulle scelte fatte crea il presupposto per il raggiungimento di una conquista più grande: la felicità di essere se stessi.”

Mina e Fossati in Infinito di stelle un piccolo manifesto dell’album che introduce il discorso sul presente.

Giovanni TruppiConoscersi In Una Situazione Di Difficoltà feat. Niccolò Fabi il brano anticipa l’uscita di “5”

GhaliBoogieman (feat. Salmo) Su un tappeto elettronico dal sound anni novanta si unisce lo stile urban mescolato alle voci e alle immagini suggerite dai due artisti.

Gazzelle Vita paranoia una canzone che parla del precario equilibrio tra il farsi inseguire e l’inseguire con tutte le paranoie delle passioni.

Febo Nonna Dammi 4 numeri. Scritto da Febo con la collaborazione di Marco Rettani, prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore e Marta Venturini: “Nonna dammi 4 numeri” è un brano che trasforma ‘odio il lunedì’ in ‘odio la Domenica’.

Dente Cose dell’altro mondo anticipa il nuovo album di inediti  è una canzone ambientata in provincia, tra i bar e i ricordi.

Coldplay  Everyday life singolo estratto dall’omonimo album, già Top 10 nella classifica airplay UK

Ozzy Osbourne feat Elton Jhon nuovo singolo e title track dell’album di inediti.

Sagi Rei  How Could I nuovo singolo del cantautore israeliano naturalizzato italiano sonorità pop rock e dall’atmosfera in bilico tra buio e luce, tra dubbio e verità, come una persona che si chiede se valga la pena fidarsi dell’altro oppure no.

Selena Gomez Rare è la title track del nuovo album, anticipato dai singoli “Lose You To Love Me”

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)