RUBRICHESATISFashion

I saldi stanno terminando i e Look Colorati iniziano a comparire nelle vetrine! | Valentino Odorico

I saldi stanno terminando e, nelle vetrine delle nostre città, nonostante il freddo pungente stanno già iniziando a comparire le nuove collezioni primaverili.

Il colore è uno degli elementi chiave di molte proposte moda: questa tendenza riguarda anche idee presentate nelle passerelle del prossimo inverno.

Sia l’uomo, sia la donna, si veste con tocchi accesi di luce: via libera quindi al blu elettrico, al giallo, all’arancio, al fuxia e al verde.


Non solo abiti ma anche accessori: le note di colore sembrano essere davvero una prerogativa irrinunciabile. Dettagli che raccontano stile, personalità e spesso anche un’innata sicurezza nell’osare.

Da Milano a Parigi, il grigiore metropolitano si stempera e la donna, come un fiore, mostra tutta la sua energia e bellezza. Il colore anche proposto in tinta unita, senza stampe, senza fantasie: uniformità che spicca, come una pennellata forte e decisa.
E come disse Pablo Picasso: “Quando non ho più blu, metto del rosso”.

Valentino Odorico

Consulente in comunicazione e fashion editor, scrive per numerose testate di moda a livello internazionale. E' docente universitario di semiotica della moda e giornalismo. In Svizzera collabora anche con la televisione e la radio, dove conduce programmi e ha varie rubriche.