MUSICATELEVISIONE

TEO MAMMUCARI (alias CONIGLIO) è il vincitore della prima edizione de “Il Cantante Mascherato” |Il podio e tutti i vip sotto le maschere

Dopo ben tre settimane in cui tutti si sono chiesti “Chi c’è sotto la maschera?” siamo giunti al round finale del nuovo show di Rai1. Questa sera scopriremo chi saranno i vip nascosti sotto le ultime 5 maschere rimaste in gara ovvero CONIGLIO, ANGELO, LEONE, MASTINO e MOSTRO, e soprattutto scopriremo chi sarà il vincitore della prima edizione de Il Cantante Mascherato, lo show più misterioso del piccolo schermo. Settimana scorsa, la terza puntata, finì con un televoto fra MASTINO e MOSTRO, che è ancora tutt’ora aperto. Quindi scopriremo subito all’inizio chi si celerà sotto uno delle due maschere e chi si aggiungerà nella rosa dei finalisti insieme a CONIGLIO, ANGELO e LEONE.

La finale ha inizio!

ore 21:35 La finale de Il Cantante Mascherato ha inizio. Rimangono ancora pochi minuti per votare chi mandare in finale tra Mostro e Mastino.

ore 21:45 Inizia la sfida tra Mastino e Mostro. Inizia Mastino che canta “A pizza“. Segue Mostro che si esibisce sulle note di “Rag doll” degli Aerosmith.

ore 21:52 STOP AL TELEVOTO! Uno dei due arriverà in finale e l’altro verrà immediatamente svelato.

ore 21:55 MASTINO è il quarto finalista con il 54% dei voti. Mostro è il primo eliminato ed è arrivato il momento di svelare chi si nasconde sotto. Secondo Ilenia Pastorelli, Patty Pravo e Flavio Insinna sotto la maschera di Mostro si cela Fausto Leali. Per Guillermo Mariotto invece Paolo Belli, mentre per Facchinetti, Drupi.

È FAUSTO LEALI il cantante nascosto nella maschera di MOSTRO!

ore 22:04 Momento musicale sulle note di “Nel blu dipinto di blu” con le tre donne eliminate nelle scorse puntate: Arisa, Orietta Berti ed Emanuela Aureli

ore 22:08 Ha inizio la finale. La finale è composta da due sfide ANGELO vs CONIGLIO e LEONE vs MASTINO. Ha inizio la prima sfida. Le sfide saranno votate dalla giuria e dal voto su Instagram.

ore 22:15 Inizia ad esibirsi Angelo con la canzone “Il cielo” di Renato Zero. Patty Pravo: “Lui come ho sempre detto è Valerio Scanu“. Anche per Ilenia Pastorelli, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. Flavio Insinna: “O Marco Carta o Valerio Scanu“.

ore 22:23 Tocca a Coniglio che sceglie di cantare “Anna e Marco” di Lucio Dalla. Patty Pravo: “Penso sia Mammucari“. Flavio Insinna: “Il disco d’oro nelle clip è perché forse si chiama Teodoro e la gabbia perché forse ha condotto un programma che si chiama Libero? Teo Mammucari“. Facchinetti: “Per me Luca Barbarossa“. Ilenia Pastorelli: “Penso Teo, perché dalla voce mi continua a risuonare lui“.

ore 22:33 La giuria ora vota chi far passare tra Coniglio e Angelo. Pastorelli salva CONIGLIO. Patty Pravo salva ANGELO. Flavio Insinna salva CONIGLIO. Facchinetti salva ANGELO. 2-2 tocca a Mariotto a scegliere chi salvare, e sceglie CONIGLIO. Ora con il risultato dei social insieme a quello della giuria scopriamo chi è salvo. Passa il turno CONIGLIO che vince la sfida! Angelo è il quarto classificato.

ore 22:37 È arrivato il momento di scoprire chi si nasconde sotto la maschera dell’Angelo.

È VALERIO SCANU il cantante nascosto nella maschera di ANGELO!

ore 22:52 Si passa alla seconda sfida LEONE vs MASTINO. Inizia Leone che si esibisce con “Margherita” di Cocciante. Facchinetti: “Mi piacerebbe tantissimo che dietro Leone ci sia Al Bano“. Patty Pravo: “Io credo sia Al Bano“. Mariotto: “Io mi auguro ci sia Al Bano“. Insinna: “Per me Max Giusti“. Ilenia Pastorelli: “In alcuni momenti Al Bano in altri Pappalardo, dico quest’ultimo“.

ore 23:07 Tocca a Mastino che si esibisce sulle note di “T’aggio vuluto bene a te“. Facchinetti: “Potrebbe essere Clementino!“. Anche per Patty Pravo. Insinna: “Alessandro Greco, ho colto un altro indizio nelle clip c’era il dizionario Italiano-Greco“. Anche per Pastorelli e Mariotto.

ore 23:22 La giuria ora vota chi far passare tra Leone e Mastino. Pastorelli salva LEONE. Patty Pravo salva LEONE. Flavio Insinna salva LEONE. Facchinetti salva LEONE tocca a Mariotto a scegliere chi salvare, e sceglie LEONE. Ora con il risultato dei social integrato a quello della giuria scopriamo chi è salvo. Passa il turno LEONE che vince la sfida! Mastino è il terzo classificato.

ore 23:27 È arrivato il momento di scoprire chi si nasconde sotto la maschera del Mastino.

È ALESSANDRO GRECO il cantante nascosto nella maschera del MASTINO NAPOLETANO!

ore 23:39 Siamo arrivati alla sfida finale quella che deciderà la vittoria della prima edizione de Il Cantante Mascherato. CONIGLIO vs LEONE. Via al televoto, sarà esclusivamente il pubblico da casa a scegliere chi vincerà la maschera d’oro.

ore 23:41 Apre la sfida Coniglio che canta “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante. Segue Leone con “Nessun dorma“.

ore 00:01 Stop al televoto! Coniglio o Leone chi vincerà?

Con il 54% dei voti VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL CANTANTE MASCHERATO CONIGLIO

ore 00:07 Ora scopriremo chi è il cantante nascosto sotto la maschera del LEONE, nonché secondo classificato.

È AL BANO il cantante nascosto nella maschera del LEONE!

ore 00:14 Ci siamo, è il momento di scoprire chi c’è sotto la maschera del Coniglio, il vincitore della prima edizione del programma.

ore 00:16 Coniglio si ri-esibisce sulle note di “Bella senz’anima” di Cocciante.

TEO MAMMUCARI È CONIGLIO ED È IL VINCITORE DE IL CANTANTE MASCHERATO!

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.