CINEMASPETTACOLO

Gli anni più belli: Un film di Gabriele Muccino, dal 13 febbraio al cinema!

Dal 13 febbraio, è possibile vedere nelle maggiori sale italiane, il film “Gli anni più belli“, che vede la regia di Gabriele Muccino.
Il film, di genere drammatico, racconta l’amicizia di quattro ragazzi, che, col passare del tempo, affrontano avversità di tipo amoroso, sociale ed economico.

Un vero e proprio “viaggio nel tempo”, tra passato e presente che Muccino rappresenta alla perfezione, grazie anche alla complicità della somiglianza presente tra alcuni attori, scelta proprio, per rappresentare la meglio questo viaggio tra presente e passato.

Tra gli attori, troviamo  una straordinaria interpretazione di Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Nicoletta Romaroff, Ivan Muccino, Francesco Centorame, Andra Pittorino, Matteo del Buono, Alma Noce, Gennaro Apicella, Paola Sotgiu, Francesco Acquaroli, Elisa Visari, Fabrizio Nardi, Titti Nuzzolese ed Emma Marrone, che debutta nelle vesti di attrice, anche se già in passato, l’abbiamo vista in una lieve comparsa in “Benvenuti al nord” e “La cena di Natale”, dove ha interpretato se stessa.

Dinamica principale del film è la vita: imprevedibile. imperfetta e terribilmente drammatica.

Il titolo, ha un tocco ironico, proprio per il susseguirsi di eventi “catastrofici”, presenti già dalle prime scene.
Come finirà?