SOCIAL ZONE

Daniel Balan | Sarò un fotografo e Influencer famoso! | INTERVISTA

Abbiamo incontrato Daniel, un ragazzo poliedrico che si sta facendo spazio nel mondo dei social e non solo!

Conosciamolo meglio!

Daniel, benvenuto in M Social Magazine, per chi non ti conoscesse raccontaci chi sei… 

…da dove vieni e cosa fai ora nella vita? 

Mi chiamo Daniel Balan, sono un ragazzo di 21 anni originario della Moldavia ma abito da più di 10 anni a Medicina, in provincia di Bologna. Nella vita mi occupo di social, infatti sono un micro influencer e un fotografo. In questo momento sto scrivendo un Libro Autobiografico che uscirà in commercio a breve e sarà acquistabile online o in libreria, inoltre sto creando dei filtri di Instagram per molti influencer e celebrità, perché come si sa i filtri sono una cosa che ora va di moda. A breve uscirà anche una mia canzone. È un pezzo reggaeton completamente scritto e composto da me. Essendo un micro influencer, sul mio profilo Instagram sponsorizzo piccoli prodotti di aziende, do consigli di qualsiasi genere, intrattengo con i video di ballo e faccio tante altre cose, tutto ciò solo per i miei followers. Mi piace definirli come una grande famiglia che mi supporta in tutto.   

Tu hai creato diversi filtri per alcuni influencer, credi che oggi il mondo dei social sia saturo? 

Secondo me al mondo di oggi ci sono troppe persone che si credono di essere influencer anche se non lo sono. Far l’influencer e una cosa molto importate è non è un gioco, infatti io ho creato molti filtri di Instagram per diversi influencer, celebrità, e secondo me il mondo di oggi sta cambiando parecchio: se una volta si faceva pubblicità con i cartelli, sono convinto che andando sempre più avanti la pubblicità finirà per essere fatta di soli filtri di Instagram per richiamare un’attività specifica o un brand.  

Pensi che il tuo futuro lavorativo sia sempre nel mondo social o sei specializzato anche in altro?   

Penso che nel mio futuro lavorerò sempre attraverso i social. Mi piacerebbe tanto diventare un fotografo professionista per la moda di alto livello oltre che un influencer di rilievo. 

Da dov’è nata la passione per i social e per la fotografia? 

La mia passione per i social è nata proprio dalla fotografia. Sono una persona a cui piace mostrarsi in pubblico ed essere fotografata, ciò che sogno è che tutti mi conoscano e urlino ad alta voce il mio nome. La passione per la fotografia in sé, invece, nasce da quando ero piccolo. Da bambino mi piaceva catturare uno scatto anche se non avevo una macchina fotografica. Man mano che sono cresciuto ho avuto modo di riceverne una professionale e così ho iniziato a pensare a che tipologia di fotografia volessi fare. Così, visto che sono un appassionato di moda e adoro stare a contatto con le persone, ho deciso di dirigermi verso il genere della fotografia per la moda.   

Tra 10 anni Daniel farà?   

Tra 10 anni Daniel farà il fotografo per la moda e aprirà un proprio negozio in cui fotografare e aiutare nella loro carriera le persone che vogliono diventare modelle. Per quanto riguarda i social Daniel diventerà anche un influencer di alto livello per aziende importante o per i brand. 

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.