GOSSIP ZONEUNO SGUARDO SU...

Forbes Italia e le donne più influenti dell’anno! Tra loro Littizzetto, Balivo e Toffanin!

Rita Levi Montalcini, sosteneva che “le donne che hanno cambiato il mondo, non hanno avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza.”

Citazione più adeguata non fu scritta, per le 100 donne della lista resa nota pochi giorni fa della Testata Giornalistica più famosa al mondo per le sue classifiche: ovvero Forbes Italia.

Ebbene si la top 100 list delle donne più influenti, amate, più determinate, belle e intelligenti d’Italia, è stata resa nota pochi giorni fa.

Elisa Amoruso (regista), Caterina Balivo (conduttrice televisiva), Laura Chimenti (giornalista e conduttrice televisiva), Simonetta di Pippo (astrofisico),Miriam Leone (ex Miss Italia e attrice), Luciana Littizzetto ( attrice, comica conduttrice televisiva) e molte molte altre sono le donne a cui Forbes ha voluto rendere omaggio per la loro tenacia, generosità,e determinazione.

Donne combattenti e con un background a dir poco notevole. Tutte storie diverse tra loro, tutte in pieno equilibrio tra impegni lavorativi e familiari, ma soprattutto, donne d’ispirazione e motivo d’orgoglio per la nostra cara Italia. Anche se con storie completamente diverse tra loro, ciò che però le accomuna, è la loro tenacia e professionalità, nel raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Ma diamo uno sguardo ad alcune di loro:

*Miriam Leone: nel 2008 vinse la Corona di Miss Italia, ma il suo obbiettivo più grande è sempre stata la recitazione. Il suo debutto risale al 2010, ma è solo nel 2015 che arriva il suo consacramento, con la serie tv “1992”. Oggi amata e desiderata da piccolo e grande schermo.

*Caterina Balivo: ottima padrona di casa Rai, grazie alla sua conduzione elegante e gioiosa. Tutto ciò fanno di Caterina una donna di successo amata e apprezzata dal pubblico italiano.

*Silvia Toffanin: premiata da Forbes per la sua carriera sempre in ascesa. Donna forte(nonostante la sua giovane età), decisa ed elegante, viene apprezzata nel suo lavoro grazie ad una conduzione mai banale e scontata.

*Luciana Littizzetto: attrice, comica, conduttrice televisiva, scrittrice, conduttrice radiofonica(e chi più ne ha più ne metta), si rivela ancora una volta la fuoriclasse della TV italiana. Da sempre amata e apprezzata dal pubblico, risulta cosi una tra le più amate grazie al suo temperamento, nonostante gli imprevisti della vita. La sua popolarità non è solo grazie al suo successo nel mondo dello spettacolo, ma grazie anche alle tante iniziative benefiche e solidali, a cui prende parte.

“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale della società”

(Rita Levi Montalcini)

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica