ATTUALITA'SOCIAL ZONEUNO SGUARDO SU...

ZELIG COVID EDITION, Sabato 30 Maggio dalle 18:00 la maratona a favore dei lavoratori dello spettacolo! Mattatori Bisio e Incontrada

Tutti noi sappiamo che gli spettacoli live (a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia da Covid-19), saranno gli ultimi a ripartire. Così il mondo della comicità (insieme a autori, attori e comici), daranno vita a una lunga maratona a sostegno di tutti i lavoratori e lavoratrici del mondo dello spettacolo. Tale maratona prende il nome di: “Zelig Covid Edition”. Sabato 30 Maggio, più di 300 artisti dalle ore 18:00 si uniranno a favore dei lavoratori, capitanati in questo grande evento online, da due grandi personaggi storici della famiglia Zelig: Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Dalle ore 21:00 (accompagnati da numerosi colleghi) i due padroni di casa partiranno con la diretta streaming visibile dal sito www.natlive.it, con l’obbiettivo, di riaccendere una luce di speranza sul modo dei lavoratori dello spettacolo, attraverso l’aiuto del Governo e per quanto possibile, anche attraverso le donazioni del pubblico a casa, ovviamente sempre secondo le proprie disponibilità.

Tanti i nomi illustri che parteciperanno, ma tanti anche gli emergenti che si spenderanno per una giusta causa, donando così oltre la propria arte, anche denaro per sostenere attivamente la campagna. Giancarlo Bozzo di Zelig, ha così dichiarato: “Sentiamo la responsabilità, pur nella grande sofferenza economica che anche noi stiamo vivendo – dichiara Giancarlo Bozzo di Zelig – di dire una parola e accendere una luce su questo mondo spesso tenuto fuori dai discorsi sul futuro della nostra nazione”.

Il Ministero dei Beni e delle attività Culturali, ha inoltrato così una lettera di sostegno agli organizzatori: “Sono molto felice della iniziativa Zelig Covid Edition – scrive Dario Franceschini – è un’idea importante a favore delle lavoratrici e lavoratori del settore dello spettacolo italiano che, non da oggi considero strategico, per la cultura italiana”.

Così Zelig Covid Edition, con il supporto del NUOVOIMAIE, hanno aperto un conto corrente aperto a tutti coloro che volessero sostenere questa campagna. Tale donazione potrà essere effettuata  attraverso il seguente codice IBAN per continuare a sorridere insieme!

IBAN IT 16 P 03075 02200 CC8500843267

Ricordiamo inoltre che la raccolta fondi sarà attiva fino al 16 Giugno 2020, e le repliche verranno trasmesse su www.natlive.it sabato 6 giugno dalle 18:00.

Hashtag #ZeligCovidEditionFacebook

http://www.facebook.com/ZeligOfficial

Instagram http://www.instagram.com/ZeligOfficial

Facciamo presente che tutti gli artisti che vorranno aderire alla maratona possono scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:zeligcovidedition@zeligmedia.it

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica