TELEVISIONE

13 REASONS WHY: dal 6 giugno su Netflix

In uscita il 6 giugno, sulla piattaforma Netflix, la stagione 4 dell’amatissima serie 13 reasons why, in italia meglio nota con il nome Tredici.


Dopo le prime 3 stagioni, che hanno tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori, la serie torna nelle nostre case con i suoi misteriosi intrighi e le intricate vicissitudini, assicurandoci, cosi come è sempre stato, colpi di scena e forte suspense.

Come ben si sa, non poche son state le polemiche destate dal celebre Teen Drama che, sin dall’inizio, è stato oggetto di accuse pesantissime: tra queste, addirittura, istigazione al suicidio, alla depressione e all’introversione.

.
Vista da un’altra prospettiva, però, la serie potrebbe esser invece considerata come denuncia di uno spaccato di società che esiste e che è inutile celare.

L’adolescenza porta con sé problematiche e passioni, e inevitabilmente scandaglia emozioni e sentimenti importanti e imprescindibili per la crescita e maturità della persona. Perciò, 13 reasons why non fa altro che portare alla luce una realtà cruda e forte, ma innegabile, forse esacerbandola all’ennesima potenza.


Le notizie trapelate sulla stagione in uscita, che a quanto dichiarato sarà l’ultima, son veramente poche: probabilmente verranno riprese le vicende riguardanti la morte di Bryce, avvenuta nel 3 capitolo della serie, e verranno ancora svelati segreti e misteri che accompagneranno la vicenda fino, presumibilmente, al diploma dei personaggi protagonisti.


Aspettiamo quindi con ansia il ritorno di questa serie, consapevoli che ancora una volta rimarremo, forse, turbati e scossi da un micro mondo aspro e cupo ma inevitabilmente specchio della nostra realtà.

Fabio Sedda

Laureato in cinema, televisione e produzione multimediale. Specializzazione in media relations e comunicazione digitale. Appassionato di scrittura, spettacolo, serie tv, social network e mondo digital in genere.