RUBRICHEStravolgiMENTI - Il MentalCoach risponde

3 fattori che ti permettono di sviluppare il tuo successo | MentalCoach Davide Paccassoni

Quando si parla di successo, si pensa sempre a quanti soldi riusciamo a fare grazie al nostro bellissimo lavoro oppure nell’essere riconosciuti come persone importanti semplicemente perchè abbiamo fatto qualcosa di grande o comunque ognuno gli da un significato soggettivo, ma non è sempre così.

Successo significa, far accadere, si, proprio così, far accadere qualcosa e lo diventiamo quanto siamo in grado di far “accadere” o “succedere” ciò che ci siamo prefissati (con sani principi, etica e valori). Siamo quindi persone di successo quando diventiamo veramente esperti di risultati, ossia, facciamo accadere ciò che pensiamo e progettiamo di fare.

Essere delle persone di successo non è mai un caso, si dice che addirittura diventi anche un’abitudine, allora perchè non adottare le giuste “abitudini” che ci possono condurre al successo?

Oggi voglio condividere con te 3 fattori utili a sviluppare il tuo successo e come tutte le cose, se agiamo, ci mettiamo in gioco e ci prendiamo il giusto tempo per “allenarci” a sviluppare la nostra mentalità, il nostro percorso sarà più agevole e meno tortuoso, non dico impegnativo, ma sicuramente più confortevole.

La prima è sceglie di adottare la giusta mentalità, questo ci permette realmente di fare la differenza nelle nostre giornate, siamo dominati quotidianamente dai nostri pensieri e riflessioni e se riusciamo a dare il giusto focus e a dominare piuttosto che farci dominare, abbiamo già un grande vantaggio sulla “concorrenza”.

Fai questo primo esercizio che ti aiuterà a capire   quale mentalità devi adottare

  1. La mentalità che scegli di adottare
    1. Quale mentalità scegli di adottare?
    2. Quale impegno quotidiano vuoi perseguire per adottarla?

La seconda è riconoscere le tue passioni e quanto tempo dedichi ad esse, se pensi che possano diventare il tuo lavoro e cosa stai facendo per far si che questo si avveri.

  1. L’attenzione verso le tue passioni e la perseveranza con cui le coltivi
    1. Quali sono le tue passioni?
    2. Cosa sei disposto a patire, soffrire o semplicemente a fare per perseverare nel prestare attenzione alle tue passioni?

Ultima, ma non per importanza è il tempo che hai a disposizione e come lo dedichi, cosa fai nel tempo che hai a disposizione e come lo metti in pratica.

  1. La quantità di tempo che dedichi alla pratica 
    1. Quanto tempo vuoi dedicare giornalmente alla pratica?
    2. In quale momento della giornata?

Se veramente credi che tutto possa portarti al successo e che questo cambiamento dipende esclusivamente da te, inizia a fare questi piccoli esercizi e prenderti il tempo giusto per agire, solo così tutto può cambiare.

Se vuoi approfondire o scoprire di più, scrivimi in privato alla mia email coach@davidepaccassoni.com sarò pronto ad aiutarti e guidarti verso ciò che più desideri, io sono Davide Paccassoni e sono il tuo Mental Coach.

Davide Paccassoni

Ciao, mi presento, sono Davide Paccassoni e sono Mental Coach e Mental Trainer Certificato. Voglio iniziare dal condividere con te lo scopo per cui ho scelto di fare il Mental Coach: “Lo scopo della mia vita come Mental Coach è di essere una persona che si ama, amata e che sappia amare, capace e competente in quello che fa con autorevolezza e carisma, sviluppando crescita e credibilità con metodo e piena consapevolezza per renderlo sostenibile nel tempo per se stesso e per gli altri”. Dietro questa chiara e ben definita direzione si nascondono più di 20 anni di conoscenze in ambito aziendale, sportivo e musicale. Più di 20 anni di esperienza nel Business; progettazione, retail, marketing e comunicazione, le basi che mi ha permesso di sviluppare e accrescere la mia professionalità ma anche la passione per la musica, diventa una vera professione dal 2002 al 2009 (Tour in italia, Germania, Romania e Stati Uniti). Questo bagaglio di esperienza è diventata poi fonte di ispirazione nel mondo dello sport (Futsal) portandomi a lavorare e seguire campioni del calcio a 5.