INEDITOSOCIAL ZONE

Michele Belfiore e la sua pagina CONOSCERE ha oltre 225 live con VIP e non | Lo abbiamo intervistato per conoscerlo meglio!

Oggi ho chiacchierato con Michele Belfiore, lo conosciamo come “Conoscere” il suo Blog, o meglio la sua pagina Instagram che in poco tempo si è fatta “conoscere”, scusate il gioco di parole, da molti!

Ha intervistato e intervista moltissimo personaggi del mondo dello spettacolo ogni giorno con dirette ad hoc. Insomma un ragazzo con grandi qualità che ho voluto “conoscere” meglio!

Ecco la nostra chiacchierata…

Ciao Michele, ti conosciamo tutti per la tua pagina Instagram “Conoscere” ma prima di parlare di questo ti faccio forse la domanda più difficile…chi è Michele Belfiore?

Sono un ragazzo altruista che non gli piace l’egoismo, il bullismo e l’ignoranza. Ho 35 anni, lavoro nel campo sociale e ho la passione per il canto, mi piace scrivere e adoro fare skateboard. Insomma molte passioni che cerco di coltivare.

Com’è nata la tua passione per le interviste visto che è quello che fai principalmente?

Io la chiamo chiacchierata con i vip a 360 gradi. Mi piace parlare con loro, per me ogni storia è cultura. Ogni persone con cui ho parlato, siamo alla 225esima live, è stato un arricchimento del mio spirito, ho fame di cultura, sono curioso, amo essere delicato e vado a risaltare il lato artistico e umano, non mi focalizzo sul gossip. Non sono capace e non mi interessa.

Hai fondato “Conoscere”, spiegaci meglio di cosa si tratta e perché lo hai chiamato proprio conoscere…

Conoscere è un strumento fondamentale per noi tutti. Conoscere è cultura. Ognuno di noi è una storia. Quando andiamo a conoscere la storia di ogni personaggio è donarsi. Chi va a conoscere persone diverse da sé è cultura. Quando uno si ferma a conoscere solo se stesso rimane limitato. Mi piace conoscere persone diverse da me, perché siamo unici, il libro non si legge dalla copertina, va letto tutto.

Hai fatto moltissime interviste, e tutti i giorni sei in diretta con un personaggio diverso…com’è lì contatti?

Uso il messaggio privato in instagram e alcuni li conosco personalmente grazie al lavoro nel mondo della notte che facevo.

Quanto ti prepari prima di ogni singola intervista?

La mia intervista viene scritta sempre un ora prima in modo che possa essere fresco e determinato. Mi concentro sempre prima di ogni intevista sul personaggio che devo intervistare senza pensare a quello dopo. Ogni personaggio, da quello meno conosciuto al più conosciuto, sono sempre fatti con passione, non mi interessano i numeri ma i contenuti.

Dimmi tra i personaggi che hai intervistato chi ti ha incuriosito di più…

Ogni intervista che ho fatto mi ha lasciato qualcosa. Mi ha entusiasmato Elisa Bartolotti la fotomodella che ha avuto anche la copertina su Playboy italia, la sua storia è stata veramente stupenda. Una ragazza dolcissima e con tanta cultura, lei ora è la testimonial della pagina. Sono orgoglioso e l’ha fatto gratuitamente solo perché crede in noi. Aiutandoci ogni giorno con consigli.

Hai un modello di riferimento a cui ti ispiri?

Il mio modello è Maurizio Costanzo, un grande, lui è il mio idolo, lui chiacchera con le persone in maniera semplice ma profonda, non ha preconcetti e intervista tutti senza distinzione di razza, sesso. Ho amato il suo coraggio per le sue tante battaglie tra cui quello sulla mafia, dove ha rischiato la vita.

Stai avendo molto successo sui social…se dovessi sognare…dove vorresti arrivare?

Sognare per me è stare con gli occhi aperti e vedermi un giorno a chiacchierare con vip in televisione, non per una questione solo personale, ma perché parte dall’anima. Voglio far capire la parte interiore dei vip. Risaltare il loro lato artistico e umano.

Ultima domanda…che personaggio “irraggiungibile” ti piacerebbe intervistare?

Vorrei intervistare Maurizio Costanzo e Ultimo. Sono due esempi uno nel giornalismo e altro nella musica, il miglior Cantautore di sempre.

Grazie mille Michele, allora diamo a tutti l’appuntamento alla tua pagina che invitiamo a seguire e interagire! CLICCATE QUI per ENTRARCI!!

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.