TELEVISIONE

Irama vince AMICI SPECIALI | Ecco tutti i dati della finalissima!

“Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ringrazia i ragazzi di Amici Speciali per aver messo il loro talento al servizio della raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile.” 

Questo il messaggio letto da Maria De Filippi durante la Finale del Talent Show ” Amici Speciali” con TIM insieme per l’Italia. 

Una quattro serate nata come iniziativa benefica per sostenere il Paese in emergenza sanitaria. Iniziativa Benefica che ha raggiunto importanti obbiettivi per la Protezione Civile. 

Così durante la serata finale (avvenuta Sabato 5 Maggio 2020), a sfidarsi all’ultimo duello sono stati Irama e Michele Bravi. Un testa a testa che ha visto vincitore Irama e Bravi al secondo posto. Irama vince e fa così il bis dopo il trionfo avvenuto nel 2018.
Mentre il secondo posto toccato a Bravi profuma di rivincita personale, rivincita che si rifà al lungo periodo d’assenza dalle scene, a causa di un incidente mortale. 

Ma i veri vincitori di questa maratona benefica (ricordiamo per sostenere il Paese in questo periodo di emergenza sanitaria), sono i numeri che il talent show è riuscito a portare a casa. Vittoria sia nello share che nella beneficenza. Ma guardiamoli insieme:
“con uno share di 3milioni 206mila spettatori(16. 61%), e un target di età compresa dai 15 ai 64 anni, e con il 18, 38% di share sul target 25-34 anni con il 21. 09% di share, si aggiudica così la prima serata e un primo posto in tutta Italia e un terzo posto in tutto il Mondo.” 

Ottimi anche gli obbiettivi raggiunti per la Protezione Civile:

– 119 MILA TAMPONI

– 30 MILA MASCHERINE FFP2

– 3 APPARECCHIATURE PER TERAPIA SUB INTENSIVA

– 3 APPARECCHIATURE PER TERAPIA INTENSIVA

– RIMBORSI PER 15 OPERATORI SOCIO SANITARI
E PER 7 MEDICI VOLONTARI PER 30 GIORNI

– 1000 TUTE SPECIALI ANTI-COVID19
E TUTTI I PROVENTI DEL TELEVOTO. 

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica