DAVIDE ROSSI, protagonista dell’ultima edizione di XFactor | “UN ALTRO GIORNO (The best is yet to come)”, il nuovo singolo!

Da venerdì 19 giugnoè in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “UN ALTRO GIORNO (The best is yet to come)” (Soundroots, distribuito da Believe) il nuovo singolo di DAVIDE ROSSI, protagonista dell’ultima edizione di XFactor, dove ha incantato il pubblico con la sua voce e la sua eleganza!

“UN ALTRO GIORNO (The best is yet to come)”, brano che porta la firma e l’arrangiamento dello stesso Davide Rossi con Eugenia Martino e Fabio Raponi, è stato scritto durante il periodo di quarantena. Il sound pop, unito alle atmosfere dance anni ’90, è la base perfetta per valorizzare l’incredibile timbro vocale di Davide.

«Rimane la voglia di divertirsi, di viaggiare e di provare tutte le emozioni che un’estate in tempi normali avrebbe regalato. Anche se quest’estate non sarà come le altre – racconta Davide Rossi – il meglio arriverà presto. Un altro giorno, il nostro giorno, quello in cui torneremo a vivere tutte le nostre emozioni, insieme. E ricorda, “The best is yet to come”».

Il video del singolo, girato a Pescara dal regista Roberto Parisse, traduce in immagini il desiderio irrefrenabile di tornare a vivere, ad amare e il sogno di un estate tutta da scoprire.

Davide Rossi, appassionato di musica fin da bambino, entra nel coro delle “Voci Bianche” di Santa Cecilia all’Auditorium “Parco della Musica” di Roma. Nel 2010 il suo debutto televisivo nella quarta edizione del programma televisivo “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici, nel quale si aggiudica la vittoria della seconda puntata con “Storia d’amore” successo di Adriano Celentano e il premio della giuria interpretando “Il ragazzo della via Gluck” di Adriano Celentano e “Amico” di Renato Zero.

Nel corso della sua carriera Davide partecipaanche al programma televisivo “Frate Indovino” condotto da Massimo Giletti e successivamente allo show “L’anno che verrà” condotto da Mara Venier e Pino Insegno, in diretta da Rimini. Nel 2011 l’artista torna, in veste di ospite, sul palco di “Ti lascio una canzone” per 10 puntate duettando con iPooh, Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Gianluca Grignani, Little Tony, i Dik Dik, Paul Anka, Francesco Renga, Gino Paoli, Fausto Leali, Antonello Venditti, Luca Barbarossa e Riccardo Cocciante.

Nel 2012 vola in America in occasione del Tour di “Ti lascio una canzone” passando per i prestigiosi palchi di Atlantic City eChicago. Nel dicembre 2014 apre il concerto di Andrea Bocelli “La luce dei bambini” nellaSala Nervi inVaticano. Negli anni continua a studiare canto e pianoforte, frequenta il CET scuola di Mogol con Giuseppe Barbera, e segue le lezioni di Giuseppe Anastasi, storico autore per diversi artisti tra i quali Arisa, Emma e Michele Bravi. Nel 2019 è finalista di XFactor13 dove presenta il suo inedito“Glum” e nel corso delle puntate duetta con Tiziano Ferro, Lewis Capaldi e Robbie Williams

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *