CINEMASPETTACOLO

FAVINO tra i giurati dell’Academy Awards | “Orgoglioso di far parte di questo gruppo meraviglioso di grandi professioniste e professionisti del cinema italiano”

“Orgoglioso di far parte di questo gruppo meraviglioso…”

Questo il messaggio dell’attore romano Pierfrancesco Favino, dato direttamente dallo stesso ieri 1Luglio 2020, sui suoi canali social. L’attore ha infatti espresso la sua felicità nell’aver ricevuto invito e notizia dall’ Academy Awards, di essere uno tra i nuovi membri italiani per il 2020 che voteranno per i prossimi Oscar.

“Orgoglioso di far parte di questo gruppo meraviglioso di grandi professioniste e professionisti del cinema italiano.”

Orgoglioso l’attore, ma orgoglio anche per l’Italia. L’attore romano però non sarà l’unico a rappresentare il nostro Paese, bensì, si unirà alle registe Francesca Archibugi, Cristina Comencini e Maria Sole Tognazzi, la produttrice Elda Ferri, i compositori Andrea Guerra e Lele Marchitelli, la scenografa Paola Comencini, i costumisti Massimo Cantini Parrini e Nicoletta Ercole, i montatori Francesca Calvelli e Roberto Perpignani, il direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera e il direttore della Berlinale Carlo Chatrian.

L’ultima stagione è stata per Pierfrancesco Favino un successo internazionale, consacrato anche dal film “Il Traditore” di Marco Bellocchio che ha vinto il David Di Donatello 2020.

Va ricordato inoltre che la 93esima cerimonia degli Oscar (inizialmente prevista per il 28 Febbraio), è stata spostata al 25 Aprile 2021 a causa dell’Emergenza Sanitaria in corso.

In attesa della più magica dell’anno per il mondo del Cinema non ci resta che complimentarci per questa bella notizia , con Pierfrancesco Favino vincitore tra l’altro di tre David Di Donatello e quattro Nastri D’Argento. Vittoria e orgoglio in tutti i campi.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica