CINEMASPETTACOLO

Al via SGUARDI ALTROVE FILM FESTIVAL | Ad aprire la manifestazione l’anteprima italiana Love Sarah di Eliza Schroeder

Al via la 27/ma edizione di Sguardi Altrove Film Festival, la storica manifestazione internazionale dedicata al cinema a regia femminile riparte e si rinnova, lanciando l’inedita formula mista, fisica (a Milano presso all’Anteo Palazzo del Cinema e il Teatro Franco Parenti e) e virtuale (la piattaforma Mymovies). 


Venerdì 23 ottobre, alle ore 19:00, all’Anteo Palazzo del Cinema (Sala Astra) serata di inaugurazione con la direttrice del Festival Patrizia Rappazzo, Barbara Tarricone Hamilton, volto Sky Cinema, la madrina del Festival Rachele Ferrario, storica e critica d’arte e Florencia, content creator. Saranno poi in collegamento The Giornaliste, giornaliste e web content editors.  

Alle 20:00 proiezione del cortometraggio diretto da JasmineTrinca, Being my mom, debutto alla regia dell’attrice e profondo tributo alla madre scomparsa qualche anno fa e malata di Sclerosi Multipla, interpretato da Alba Rohrwacher e presentato alla 77esima edizione del Festival di Venezia. Dopo la proiezione seguirà un Q&A con la regista in collegamento.

La serata prosegue con il lungometraggio Love Sarahdi ElizaSchroeder che sarà presentato in anteprima italiana. Una commedia drammatica con protagonista una splendida Celia Imreche riflette sull’amore filiale con al centro tre donne che, provatedal dolore della perdita, decidono di cambiare vita aprendo una panetteria. Da qui ritroveranno la gioia e la speranza. Al terminedella proiezione ci sarà un Q&A con la regista in collegamento.

Sito: www.sguardialtrovefilmfestival.it

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com