INEDITOITALIANAMUSICA

Joka Diablo presenta il suo nuovo singolo LOCKDOWN | “La musica mi ha tolto dalla strada!” | INTERVISTA

Abbiamo contattato Salvatore Celentano in arte “Joka Diablo” per farci raccontare qualcosa in più della sua vita e com’è nato il suo nuovo singolo “Lockdown”…

Ciao Joka, raccontaci un po’ come nasce la tua passione per la musica…

La mia passione nasce nel 2008 dopo un incidente stradale che ha coinvolto mio padre, la musica mi ha aiutato moltissimo

A quando risale il tuo primo album?

Il primo pezzo che ho pubblicato è stato “Legge di strada” , uscito il 5 giugno 2019. Il titolo è utilizzato come una metafora, parla di una ragazza molto moderna con tatuaggi e un carattere forte, una donna della nuova generazione. Ho preso spunto da una storia che ho realmente vissuto.
Ti faccio un esempio: quando mangi del pancarrè e poi assaggi il pane capisci che il pane è qualcosa di più completo e più buono.
Ecco questa ragazza era il pane per me!

Ma torniamo a te…chi è Joka Diablo?

Il mio nome vero è Salvatore Celentano, sono nato a Napoli il 1 Ottobre del 1996, sono cresciuto nel quartiere Napoletano di forcella tra i vicoli, tra la gente comune, cresciuto con persone più grandi di me, mi ha formato, mi è servito per crescere. Ho sicuramente fatto le mie caxxate ma la musica mi ha aiutato. La musica mi ha tolto dalla strada!

Oggi vivo ancora lì, delle mie vecchie amicizie ne è rimasto qualcuno, alcuni sono in galera, alcuni sono morti purtroppo.

Parlaci di questo tuo ultimo singolo “Lockdown”...

Questo singolo è stato scritto un venerdì sera, sabato mattina era pronta la base e la domenica era chiusa, lunedì ho girato il video e giovedì è stato pubblicato.

Un tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno più grande è quello di far vivere serenamente la mia famiglia e con i primi soldi vorrei regalare una macchina a mio padre

Hai altre canzoni in cantiere?

Si ho molte canzoni pronte che pian piano vedranno la luce.

Cosa vuoi dire a chi ci legge?

Vorrei dire a tutti di credere sempre in qualsiasi situazione e soprattutto che le cose belle accadono quando sei a terra…

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.