ITALIANAMUSICA

Andrea Bocelli incanta Loreto con la sua “Ave Maria”

Il nuovo brano contenuto nel suo nuovo album “Believe” dal forte contenuto religioso

 Il Santuario di Loreto fa da cornice al tenore toscano Andrea Bocelli nel video dell'”Ave Maria”, realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Loreto e della Regione Marche, brano contenuto nel suo nuovo album “Believe” incentrato sulla fede e spiritualità, uscito lo scorso 13 novembre per Sugar.

Questo singolo ha conquistato la vetta delle classifiche internazionali. Il video è uscito sul canale Vevo e lo stesso artista è accompagnato dalla figlia Virginia, cantando la preghiera mariana piú famosa nell’incantevole Basilica della Santa Casa marchigiana, che secondo la tradizione religiosa custodisce parte della casa di Nazareth della Madonna e una serie di capolavori sacri. Secondo la narrazione di una leggenda, nella notte tra il 9 e il 10 dicembre 1294, la Madonna sarebbe stata trasportata dagli angeli sulla collina di Loreto. Inoltre, nel video la voce melodiosa del tenore viene accompagnata dal violino della musicista ucraina Anastasiya Petryshak. L’album “Believe” nella sua track list contiene anche un inedito di Ennio Morricone, “Inno Sussurrato”, e duetti con artisti di spessore come Cecilia Bartoli e Alison Krauss. Ancora una volta la voce da brivido e le musiche del tenore di Music for Hope non potevano che non emozionare tutti. Per il suo ritorno dal vivo il concerto “Andrea Bocelli – Rome 2020”, in programma a Roma (Terme di Caracalla) il 21 giugno 2020, è stato posticipato al 21 giugno 2021.

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.