CINEMAINEDITOSPETTACOLO

Due ballerini italiani nel cast di Cyrano diretto da Joe Wright, nel 2022 al Cinema!

Questo 2020 è stato sicuramente un anno memorabile, sotto più aspetti. Possiamo dire che ha dato filo da torcere al mondo dello spettacolo, che tutt’ora sta attraversando una fase di forte stallo.
Il regista inglese Joe Wright però, ha iniziato le riprese di “Cyrano“, l’adattamento cinematografico dello spettacolo musicale, atteso nelle sale nel 2022, la MGM (Metro Golden Mayer) una delle più antiche case di produzione e distribuzione , ha acquistato i diritti.

Tra i volti più noti troviamo: Peter Dinklage, Haley Bennet, Brian Tyree Henry e Ben Mendelsohn.

Le riprese del film, sono iniziate lo scorso ottobre in Sicilia, tra Noto e Siracusa. Trattandosi di un musical, numerosi sono stati i professionisti coinvolti nel progetto cinematografico di Wright.


M Social Magazine, ha incontrato due ballerini siciliani, Danilo Anzalone e Christian Corsi i quali hanno preso parte alle riprese del film.
Queste sono state le parole di Christian riguardo l’esperienza cinematografica che ha recentemente vissuto:

Fra le prove a Noto ed il Set nella meravigliosa ambientazione del Castello Maniace di Ortigia, un sogno continuo, tutto in massima sicurezza: tampone effettuato tutti i giorni, obbligo dell’utilizzo di mascherina. Già dai giorni di prova, si capiva la bellezza della cosa: tra i danzatori provenienti sì dalla Sicilia, ma anche da ogni parte d’Italia e d’Europa, fortificata soprattutto dalla presenza della Eastman, la compagnia di danza del coreografo Sidi Larbi Cherkaui.
Arrivati sul set però sono iniziate le emozioni più grandi, tutti con i costumi di scena; essere circondati dagli attori, rendersi effettivamente conto di come funziona realmente il mondo del cinema e tutto il lavoro che c’è dietro. Un lavoro duro, costante ed ininterrotto, davanti e dietro la cinepresa”

Un’esperienza significativa per i due ballerini, i quali si sono ritenuti molto soddisfatti ed onorati nell’avervi presenziato.
Tutto lo staff di M Social Magazine, augura loro un grande in bocca al lupo per i prossimi progetti futuri, nell’attesa di poter vedere Cyrano al cinema!