TELEVISIONE

OGNI MATTINA riparte dal 18 Gennaio con Adriana Volpe assoluta padrona di casa!

Ogni Mattina, il morning show di TV8, riparte in una veste tutta nuova, che ha lasciato in camerino lo stile di informazione istituzionale per cucirsi addosso un nuovo modo di fare intrattenimento, con un linguaggio leggero, empatico e sincero.

Al timone del programma sempre Adriana Volpe, accompagnata in studio da ospiti fissi e tanti inviati, per quattro ore di diretta quotidiana, che avrà al suo interno anche l’edizione delle 12 di TG8. Ogni Mattina racconterà l’Italia a partire dalle persone comuni, vere protagoniste della storia e dei valori del nostro Paese.

Si parlerà anche di attualità con un approccio nuovo, che vede al centro non la notizia, ma le persone coinvolte nella notizia. E poi costume, società, cucina, spettacolo, gossip, ci saranno tutorial per la vita quotidiana in 8 mosse, e tanto altro.

In studio ritroveremo Giovanni Ciacci, con le sue immancabili pagelle, e con delle rubriche nuove: Il calendario di Ciacci, la memoria storica di ogni giorno, e Top of the post, con i suoi voti ai trend topic del giorno.

Nel cast anche la conduttrice radiofonica LaMario che porterà il suo punto di vista, lo psicologo Paolo Quaranta che proporrà letture diverse, la scrittrice Chiara Moscardelli con i suoi commenti dissacranti, l’ex iena Cristiano Pasca che racconterà l’attualità in maniera irriverente e pungente, e l’esperto web Lorenzo Farina, che aprirà per noi una finestra sul mondo social, quello sui cui ci affacciamo tutti noi ogni giorno.

Al centro ci sarà un’Italia che vive la sua quotidianità, per nulla banale, ma ordinariamente straordinaria. Ci saranno le persone comuni con le loro storie, e col desiderio di condividerle. 

Il programma si aprirà con Chiedo per un amico, in cui il pubblico a casa potrà portare la propria esperienza o porre dei quesiti, che saranno lo spunto per parlare di sentimenti e relazioni, a cui il cast in studio e i diversi ospiti, appartenenti al mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport, coinvolti nelle diverse puntate, proveranno a dare risposta.

Conosceremo l’Italia più vera attraverso Il mestiere della vita, un racconto dei mestieri di oggi attraverso i diretti protagonisti.

Si parlerà anche di gossip ma in un modo nuovo, irriverente e pungente, attraverso rubriche diverse ogni giorno: Il borsino di Alessi, ovvero Up & Down dei vip secondo Roberto AlessiUn Santo in Paradiso, con il giornalista rosa Santo PirrottaCheap & Chic, a cura di Rosanna CancellieriMi piaci un B8, il meglio e il peggio della tv secondo l’autore televisivo Lorenzo Campagnari, e Passo Falso, gli scivoloni della settimana, papere, errori nei giornali e in tv affidata alla conduttrice radiofonica Annie Mazzola.

Tutorial sugli argomenti più disparati in Quattro e quattro 8, dal beauty al fitness fino al mondo degli animali, e nella versione culinaria con Cucina in quattro e quattro 8, ricette dall’Italia e dal mondo in 8 semplici passaggi.

Ogni Mattina racconterà anche il territorio e l’attualità, nello spazio Fuori come va. Sempre alla ricerca di storie di vita e di testimonianze, una squadra di inviati, portatori di differenti punti di vista e di culture diverse, ci mostreranno un’Italia dalle mille sfaccettature.

A fianco di importanti conferme, tra cui Daniele Piervincenzi,Luca Calvani e Fabio Persico, ci saranno new entry come Bellamy, attenta osservatrice del mondo afroitaliano, i parroci Don David Maria Riboldi e Don Ernesto Piraino e la genderqueer Stephanie Glitter. In più, ci saranno I Sansoni, duo comico che ironizza sull’oggi e i suoi luoghi comuni, che firmeranno la copertina d’apertura della rubrica.

Non mancheranno scherzi telefonici e candid camera, con la Iena e conduttore radiofonico Mitch.

Infine, imperdibili saranno Le confessioni, interviste della stessa Adriana Volpe, che le guiderà seguendo il fil rouge dei sette vizi capitali. Nella prima settimana, a sottoporsi alla confessione, ci saranno Ilona Staller in arte Cicciolina, Carla Fracci e Filippo Magnini.

Uno studio completamente rinnovato, caldo e accogliente, farà da cornice alle storie, ordinarie e straordinarie, di ogni giorno, di Ogni Mattina.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com