SPETTACOLOTELEVISIONE

PALINSESTI RAI – Autunno 2017

Il 28 Giugno presso l’Università Statale di Milano si è svolta la cerimonia di presentazione dei Palinsesti Televisivi RAI per l’autunno 2017.

Tra conferme e colpi di scena vi sveliamo le principali novità inerenti i programmi che si potranno vedere da Settembre 2017.

La presentazione è stata presentata dal Direttore Generale RAI Mario Orfeo e dai Direttori di RaiUno, RaiDue, RaiTre e Rai4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda la Musica ritroveremo la seconda edizione di “Stasera Casa Mika” su RaiDue per 4 puntate piene di ospiti e nuove suggestioni, verrà prodotto un One Woman Show con protagonista Fiorella Mannoia dal titolo “1, 2, 3, Fiorella” in onda il 23 e 30 Settembre su RaiUno.
Sempre per il mondo musicale ci saranno degli speciali, uno dedicato al grande Luciano Pavarotti condotto da Carlo Conti e l’altro il 15 Settembre dal Colosseo con Andrea Bocelli & Elton John condotto da Milly Carlucci.


 

 

 

 

 

 

Ritorna inoltre “Pechino Express” su RaiDue condotto da Costantino Della Gherardesca con, tra gli altri la nostra amica Alice Venturi in coppia con Gugliemo Scilla (entrambi presenti sul primo e secondo numero di M SOCIAL MAGAZINE)

Dal 1 Ottobre su RaiUno dalle 17:45 una nostra conoscenza visto che presente un articolo nel numero in edicola Bebe Vio condurrà “La Vita è una Figata“, programma molto interessante che ci farà riflettere.

Tre le altre novità vi riconfermiamo su Rai4 la seconda edizione di “Kudos – Tutto passa dal Web” con il nostro amico Leonardo Decarli e invece i The Show saranno protagonisti di “Social House“, si tratta di un esperimento volto a mettere alla prova le potenzialità del web, sondandone in particolare la capacità di comunicare e condividere fruttuosamente idee e saperi. Facendo leva sulla loro popolarità social, I The Show avranno il compito di ristrutturare, nell’arco di sole tre settimane, un edificio abbandonato, che verrà successivamente donato alla comunità.

Diversi sono stati i programmi confermati, alcuni con i conduttori di sempre altri con dei cambi, per esempio quest’anno “Quelli Che il Calcio” sarà affidato alla coppia Luca e Paolo che tornano anche con le loro Gag di “Camera cafè – Il Nuovo Mondo” dal lunedì al venerdì alle 21:00 su RaiDue. Staremo a vedere se la Gialappa’s tornerà con “Rai Dire Nius” dopo l’appuntamento con la macchinetta di Caffè più famosa della TV!!

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.