SOCIAL ZONE

CHIARA FERRAGNI: fashion blogger e imprenditrice nel mondo

Oggi vi proponiamo l’articolo pubblicato nello Special n°1 di M SOCIAL MAGAZINE

Chiara Ferragni è attualmente una delle ragazze più influenti del web a livello mondiale, seguita da oltre 8 milioni di persone su instagram.

Ho iniziato 7 e mezzo anni fa –racconta la fashion blogger– mettendo le mie foto sui social network più famosi dell’epoca che erano Flickr e LookBook; lo facevo per gioco perchè mi piaceva ricevere l’appezzamento dalla rete. Ho visto che i miei scatti avevano un buon riscontro e quindi ho deciso di fare un mio blog personale”.

Il suo blog si chiama THE BLOND SALAD, letteralmente Insalata bionda perchè è un mix di moda , lifestyle e viaggi. Oggi è una vera e propria azienda che raccoglie al suo interno 25 dipendenti tutti under 30, aspetto che lei sottolinea dato il tasso di disoccupazione giovanile in Italia. Nel blog c’è una parte editoriale e una di e–commerce in cui ci sono collaborazioni sia con stilisti emergenti sia con nomi più affermati ed inoltre ha un suo brand di scarpe con laboratorio a Barletta.

La Ferragni sottolinea come internet possa essere un’opportunità per il lavoro del futuro affermando: “Ci sono molti nuovi mezzi di comunicazione oggi. In particolare i social network sono una piattaforma democratica che permette ad ognuno di esprimersi liberamente in qualunque ambito. Questo fa del tempo che stiamo vivendo un serbatoio di opportunità: se vuoi dire una cosa puoi farlo, ma bisogna mettersi in gioco e soprattutto tenere alto l’entusiasmo”.

Chiara Ferragni gestisce con molta abilità i suoi social, rendendoli centrali nella sua giornata. “Condividere è potere” dice la fashion blogger che per ottimizzare impegni e liste di cose da fare utilizza il “fido” cellulare, dal quale non si separa mai!

Non sono solo le attività lavorative ad occupare le giornate della 29enne di Cremona che gira il mondo con l’audacia di un’imprenditrice tenace a tal punto da essere stata inserita nella classifica della rivista statunitense Forbes tra i trenta personaggi Under 30 più influenti in Europa; Chiara è giornalmente presente sui social grazie alla sua storia d’amore con il rapper FEDEZ. Entrambi ci sanno parecchio fare con “selfie”, “dirette”, “storie di instagram” e “videoclip”. La loro unione, sicuramente intesa e sincera, gode parecchio del favore del pubblico e questo li vede spesso presenti sui #trendtopic ma soprattutto sotto gli occhi dei fans che seguono i loro profili con grande attenzione!
Prossime si attendono le nozze dopo che proprio Fedez durate un suo concerto ha chiesto davanti al pubblico in fermento la mano di Chiara, sicuramente ci faranno sapere tutto tra le pagine dei loro Social.

Ma non finisce qui infatti proprio il 23 Luglio ha aperto il suo primo negozio “Chiara Ferragni Store” e lo annuncia ovviamente su Instagram dicendo “We’re officially open” (“abbiamo ufficialmente aperto”). Si trova in via Capelli, la strada che porta da corso Como a Piazza Gae Aulenti. Sono circa 120 metri quadrati di superficie.

 

 

Un pensiero su “CHIARA FERRAGNI: fashion blogger e imprenditrice nel mondo

I commenti sono chiusi.