INEDITOSOCIAL ZONE

Intervista ad ALICE VENTURI, una delle protagoniste di PECHINO EXPRESS

Riproponiamo l’intervista che abbiamo pubblicato sul n°1 di M SOCIAL MAGAZINE fatta proprio ad Alice Venturi, che ritroveremo stasera a Pechino Express su rai 2 con il suo compagno d’avventure Guglielmo Scilla.

In questa intervista non ci parla di questa avventura perché doveva ancora affrontare il lavoro al Festival di Sanremo.

In fondo anche il suo personalissimo Video-Saluto!


Alice Venturi, in arte AlicelikeAudrey, è una delle make-up artist ed entertainer più acclamate nel web. Oltre all’anima professionale da make up artist, Alice ha anche una frizzante vena comica e sui suoi canali social si diletta a raccontare piccole manie del mondo femminile.

Quali sono i lavori a cui sei più legata?

Nell’ultimo anno sono cambiate tante cose nella mia vita e in quello che propongo sul web, ma ciò che racchiude sia la mia passione per il trucco che la mia vena più comica e di intrattenitrice è senza dubbio youtube; è la cosa più importante attualmente. Tra i progetti imminenti, dopo il Festival di Sanremo, ci sono tante idee su cui decidere.

Come immagini il tuo futuro?

Se me lo avessi chiesto cinque anni fa ti avrei risposto “sarò sposata, con figli in una villetta a schiera, con un cane. Adesso ti dico no!! Al limite solo il cane… ma spero davvero di poter essere sempre appagata per ciò che faccio.

Cosa suggerisci a coloro che desiderano intraprendere la tua attività su YouTube o sul web?

Il web in questo momento aiuta tantissimo ed è la via che consiglio a tutti per farsi conoscere da un pubblico immenso, ma bisogna stare attenti al rovescio della medaglia, ai leoni da tastiera che possono giudicare con tanta semplicità.
L’importante comunque è prepararsi bene artisticamente, presentarsi al massimo.

Quando ricevi una critica come la prendi?

Tutti quanti prima o poi dobbiamo fare i conti con le critiche e con le persone che giudicano senza sapere.
Io sono sul web da tanti anni, ma in passato ci ho pianto tanto! Di offese sui miei video, ultimamente ne sto ricevendo pochissime, mi sento un po’ salva.

Raccontaci cosa fai quando non prepari video per il web.

Dedico molto tempo ai social, li curo con attenzione. Oltre a questo continuo ad essere in Tv con “Detto Fatto”, ma ho avuto modo di provare diverse cose in altre reti. A casa non ci sono mai, ho il frigorifero vuoto, abbandonata alla mia vita 🙂

Che musica ascolti?

Ascolto un po’ di tutto, amo tanto la musica italiana e vado molto a periodi. Mi piace tantissimo Alessandra Amoroso, è un personaggio vincente, ha quelle doti giuste per sfondare oltre al fatto che è una cantante eccezionale. Si trucca benissimo!


Ecco il suo personalissimo VIDEO SALUTO…

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com