SPETTACOLOTELEVISIONE

TALE E QUALE SHOW, Carlo Conti apre le danze da stasera per 11+1 prime serate su RaiUno!

 

TALE E QUALE SHOW 2017, l’edizione dedicata a Gigi Sabani inizia stasera con un Cast tutto nuovo e una giuria “rivisitata”, conduttore sempre Carlo Conti!

Ebbene si, questa edizione sarà dedicata al Re delle trasformazioni e delle imitazioni, il grande Gigi Sabani che a dieci anni della scomparsa viene ricordato in questo modo. La giuria sarà composta dall’immancabile LORETTA GOGGI, dalla riconferma di CHRISTIAN DE SICA e da ENRICO MONTESANO che si vocifera ritorna in Rai con uno Show tutto suo.

Non vedremo più Claudio Lippi che passa tra i concorrenti!

Mi sono già pentito dal primo minuto di aver scelto di presentarmi come cantante quest’anno. Ho fatto il giurato, ora mi esibisco: la prossima volta sarò il conduttore

In sei anni sette edizioni, tutte fortunate con ascolti record! Le puntate previste sono undici più uno Special Natalizio, andranno in onda nella consueta collocazione del Venerdì sera tranne il 7 Ottobre e l’11 Novembre che si scontrerà con “Tu Si Que Vales” il sabato sera.

Ecco i concorrenti

Claudio Lippi, ex giurato, diventa concorrente (72 anni)
Donatella Rettore (62 anni)
Mauro Coruzzi, alias Platinette (61 anni)
Annalisa Minetti (40)
Piero Mazzocchetti (39 anni)
Marco Carta (32 anni) – da Amici di Maria De Filippi
Federico Angelucci (33 anni) – da Amici di Maria De Filippi
Filippo Bisciglia (40 anni) – conduttore di “Temptation Island”
Alessia Macari (23 anni) – la  “ciociara” di “Avanti un altro!” e vincitrice del primo “Grande Fratello Vip”
Valeria Altobelli (33 anni)
Edy Angelillo (56 anni)
Benedetta Mazza (27 anni)


Ovviamente non sarebbe Tale e Quale Show senza coloro che aiuteranno i concorrenti a cimentarsi nelle performance canore, ovviamente facilitati saranno i cantanti ma non serve solo saper cantare ma serve anche essere in grado di calarsi nel personaggio, loro sono i Tutor. Più precisamente: Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli e Dada Loi come vocal coach ed Emanuela Aureli come unica actor coach.

Non mancherà anche quest’anno Gabriele Cirilli, protagonista delle sue ‘missioni impossibili’ ma stavolta lo farà dando vita ai personaggi più amati delle fiabe e dei cartoni animati

Durante la conferenza stampa è spuntata l’ipotesi di un’eventuale edizione nip, Paolo Bassetti, Ad di Endemol, ha dichiarato:

In Spagna hanno fatto in un anno entrambe le versioni. Sì, noi stiamo parlando con Rai1 per l’edizione nip, potrebbe essere una opportunità

Staremo a vedere…

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com