TELEVISIONE

ALPHA, dal 1° ottobre 2017 su Canale 59 del DDT

ALPHA, il canale dove l’ uomo sarà protagonista, misurandosi con i propri limiti e le emozioni piu forti

Lo hanno chiamato ‘Alpha’ e prenderà il via il primo di ottobre, il nuovo canale TV della De Agostini editore, interamente dedicato al pubblico maschile 100% ‘Real Human Adventure’, dove l’ uomo sarà protagonista, misurandosi con i propri limiti e le emozioni piu forti. Parecchi i programmi che già promettono un altissimo tasso di adrenalina, scenari mozzafiato e personaggi dello sport decisamente ‘Alpha’, che si racconteranno in esclusiva sul Canale 59 del DDT .

Qualche nome? Vedremo i Campioni Martin Castrogiovanni e Gennaro Gattuso protagonisti del format originale ‘Campi di battaglia’, ma anche Gianni e Marco Maddaloni, maestro e campione di Judo, aprire le porte della loro palestra a Scampia, nella serie ‘Clan Maddaloni’ ( una puntata speciale andra’ in onda a novembre, l’ intera serie nel 2018).

Il palinsesto è’ gia’ ricchissimo: si parte con ‘The Great Human race’ (dal 1/10, ogni domenica h. 21.05 ) che ricostruisce il viaggio dell’umanita’ attraverso le varie epoche storiche, e ‘Life Below Zero’ ( dal 6/10, ogni venerdì h. 21.05), il programma che racconta l’ affascinante quanto dura quotidianità di chi vive nello Yukon, alle prese con condizioni climatiche estreme. Imperdibili saranno le avvincenti serie ‘Airport Security Colombia’ – lo scalo più’ pericoloso del mondo ( dal 2/10, dal lunedì al venerdì alle 20,15) e ‘Dubai, il mega Aeroporto’ (dal 7/10, ogni sabato alle 12.15) che guideranno i telespettatori all’interno di due giganteschi Hub internazionali. Per gli appassionati della storia arriva ‘Barbarians – Roma sotto attacco’ ( dal 5/10, ogni giovedì) che racconta la gloria di Roma attraverso gli occhi degli acerrimi nemici Barbari. E, tra le altre tante straordinarie proposte, impossibile non segnalare, se pur con largo anticipo, ‘Mars’ (da gennaio 2018) la miniserie girata in Marocco prodotta da Ron Howard e Brian Grazer, che racconta come sarà possibile replicare lo sbarco sulla luna sul nuovo pianeta rosso, grazie a una colonia spaziale ecosostenibile. La premier negli US ha toccato il milione e mezzo di telespettatori, generando oltre 35 milioni di visualizzazioni sul web!

Dal 28 settembre sono già operativi anche i profili social del canale: Alpha59official su Facebook, @alpha59official su Instagram e Twitter.

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.