TELEVISIONE

I SIMPSON – la 28° stagione inedita da oggi 09 Ottobre alle 14:20 su Italia 1

 

homer simpsonChi non conosce i Simpson! Da oltre 30 anni allietano i propri fan con le loro avventure e da oggi 9 Ottobre alle 14:30 si torna a Springfield con la 28° stagione inedita!

Proprio in questa stagione lo show spegne le candeline del 600° episodio con l’episodio numero 4 e propone per la prima volta un episodio da 60 minuti – diviso in due parti – dal titolo “Il grande Grassby”, episodio a tema musicale che ricalca la trama de “Il grande Gatsby” contaminando però la storia con il mondo del rap.

Tra le tante guest star di questa stagione compaiono i nomi di Amy Schumer, Snoop Dog, Glenn Close e Taraji P. Henson.

I Simpson hanno sempre riscosso un grandissimo successo in tutti i paesi in cui viene trasmesso, nel 1987 Matt Groening ha creato questo celebre cartone animato che in chiave ironica e forse un po’ esagerata rispecchia la cultura e la società umana.

Un po’ di Storia…

Inizialmente la serie debutta in forma di brevi corti animati all’intero del “Tracey Ullman Show”. Due anni più tardi, il 17 dicembre 1989, “I Simpson” conquistano la prima serata diventando una pietra miliare della storia della televisione, nominati per un Golden Globe, “I Simpson” hanno ottenuto 32 Emmy Awards e 8 People’s Choice Awards.

Il cartone irriverente ed esilarante che mostra senza peli sulla lingua uno spaccato del reale è precettore di oltre 15 profezie diventate poi realtà: dall’elezione del Presidente Trump alla performance di Lady Gaga al Superbowl, dall’invenzione dello smartwatch a quella del correttore automatico, oltre 100 le guest star famose apparse all’interno della serie. Solo per ricordarne alcune: Meryl Streep, Elton John, Richard Gere, Britney Spears, Paul e Linda McCartney

 

I personaggi del cartone creato da Matt Groening portano il nome dei suoi reali familiari: i genitori Homer e Marge e le sorelle Lisa e Maggie. Bart avrebbe dovuto chiamarsi Matt come il fumettista, ma scelsero poi di dargli il nome che conosciamo in quanto anagramma della parola “brat” che tradotto vuol dire “monello”.

Nel 1999 la rivista TIME acclama “I Simpson” come “miglior serie televisiva del secolo”. Lo stesso magazine, l’anno precedente, aveva definito Bart Simpson la 46° persona più influente del XX secolo. Bart e Lisa si sono classificati, invece, all’11°posto tra “I 50 migliori personaggi animati di tutti i tempi” di TV Guide.

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com