SPETTACOLOTEATRO

LA LUNGA NOTTE DELLA BATTERIA il 12 Ottobre al teatro Splendor di Bollate

LA LUNGA NOTTE DELLA BATTERIA – Tributo al M° Enrico Lucchini (XIV° edizione) GIOVEDI’, 12 OTTOBRE 2017 al Teatro Splendor

La lunga notte della batteriaDopo le fortunate XIII edizioni ritorna l’appuntamento con ’La lunga notte della batteria’, evento che ospita alcuni tra i più importanti batteristi, protagonisti del panorama musicale italiano. La serata, dedicata al ricordo del M° Enrico Lucchini, il celebre batterista scomparso nel 1999, regalerà tre ore di grande musica durante le quali molti musicisti proporranno un ghiotto repertorio spaziando dal jazz, al rock, dal funky, al blues dall’ r’&’b al pop.
Sul palco saliranno tra gli altri Tullio De Piscopo, Christian Meyer, Maxx Furian, Lele Melotti, Matteo Mammoliti, Federico Paulovich, il M° Enrico Di Bella, i giovani talenti siciliani e la Monday Orchestra diretta dal M° Luca Missiti.

Ospite della serata sarà l’eclettico artista Miky Degni, che esporrà alcuni dipinti della personalissima ‘Dipinti ubriachi’, i quadri dipinti con il vino.
“Il progetto wine painting nasce nel 2007”, racconta Degni, “a seguito di una felice collaborazione per un’ importante azienda vinicola della Lombardia. Mi venne chiesto proprio dal titolare di dipingere direttamente con il loro prodotto d’eccellenza, il Nebbiolo. A quel punto, stimolato e incuriosito, accettai la sfida. Da allora i Dipinti Ubriachi iniziarono un tour per l’Italia!” E conclude: “La musica ha un legame con l’arte per definizione. Ascolto e amo il jazz, perché ispira il mio lavoro ed è improvvisazione, un po’ come la mia pittura, istintiva e gestuale.”

Parte del ricavato della serata verrà devoluto a: ‘B.A.C.A Italy ‘- “BIKERS CONTRO L’ABUSO SUI BAMBINI” (B.A.C.A. Italy Onlus), associazione nata con l’intento di creare un ambiente sicuro e protetto per i minori, vittime di abuso. ‘Bikers Against Child Abuse’ nasce negli USA nel 1995 ed è un’associazione no profit, presente in Italia dal 2001

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.