INEDITOSOCIAL ZONE

Diego Dalla Palma 2.0: nasce l’eccentrico blog rivoluzionario Diegoxte | Lo abbiamo intervistato!

Diego Dalla Palma è un professionista della bellezza che ha saputo darle un’anima abbandonando gli standard e trasformando ciò che fa in vera arte.

La sua fama ha raggiunto tutto il mondo, diventando così un’icona a cui televisione, moda e teatro non hanno saputo rinunciare. Punto di riferimento quindi nel mondo della bellezza, Diego abbina alla professionalità un universo tutto suo fatto di poesia, pazzia, ironia, sensibilità e tratti di malinconia. Basta parlarci pochi istanti per capire che la banalità non è il suo forte!

Troviamo la trasposizione della sua personalità nel blog “Diegoxte” che lui stesso definisce così:

E’ un blog non blog che vuole porsi come un forum, una piattaforma in cui scambiare consigli, discussioni e soprattutto senza che venga < influenzato> nessuno, infatti i miei collaboratori sono dei non – influencer

Ma cosa si intende per “non influencer”?

Ho definito il mio team non – influencer perchè l’ obiettivo non è quello di indurre a imitare o a comprare un determinato prodotto ma quello di essere fonte di ispirazione, dando degli input da cui si possa prendere spunto. In una società in cui l’omologazione è molto diffusa, il nostro intento è quello di esaltare la bellezza di ogni persona senza dover abbandonare la propria identità.

I non – influencer sono quindi il cuore pulsante di questo progetto, conosciamoli meglio, chi sono e quale sarà il loro apporto al blog?

Sono ragazzi giovanissimi, l’età oscilla tra i 17 anni ai 32 anni e all’interno del blog faranno dei video accompagnati a dei testi esplicativi. Li ho scelti fra centinaia per il loro talento ma anche per la loro visione della bellezza, fuori dagli schemi, eccentrica, artistica e mai banale, oltretutto mi hanno colpito molto anche per le loro storie. Ah dimenticavo, sono matti come me! Te li presento:

  • Julian Cerro 17 anni, il più giovane, è designer all’avanguardia aggiornato sulle ultime tendenze, esperto di moda e molto particolare.

  • Martina Bacoccoli (22 anni) – Michelle Cudicio (23 anni) – Alessandra Dini (32 anni)sono make up artist che hanno frequentato prestigiose accademie di trucco e vantano già di esperienze professionali importanti.

  • Lady B – Roberto Gilardoni (22 anni) – make up artist e Drag queen che con il suo tocco eccentrico crea trucco e abiti molto scenici e artistici.

  • Ovidio Fiorucci (17 anni) – Vittorio Puppi , Hair – stylist che nella semplicità trovano l’unicità.

  • Eleonora Sabet (21 anni), fotografa dalla spiccata creatività, autodidatta, è stata pubblicata su riviste cartacee e online.

Troveremo Diego dalla Palma personalmente nel blog?

Sì, curerò una rubrica ironicamente definita “Spunti e sputi”, in cui esprimerò il mio concetto di bellezza e trasmetterò spunti, ma farò anche dei video con un tocco di humor su quello che ci circonda e sulla società con temi di attualità.

A proposito di Diego persona, ha avuto e ha una carriera piena di soddisfazioni, cosa sogna in questo momento della sua vita?

Sogno di viaggiare, ma non lo sto facendo, il lavoro assorbe gran parte del mio tempo.

Per quanto riguarda invece il suo rapporto con la bellezza, per lei cos’è il bello?

Per me il bello è il raro.

Prima mi ha parlato di non – influencer, ora mi dice che la bellezza è la rarità ma in una realtà fatta di blog legati al business, influencer e omologazione non crede di essere politicamente scorretto con il suo Diegoxte? 

No, io sono poeticamente scorretto!

Dall’ultima risposta si coglie un po’ tutto quello che è Diego, un uomo un po’ folle, ironico che porta con sé una luce, un cosmo, capace di coinvolgere e renderti partecipe di uno spettacolo di grande bellezza.