ITALIANAMUSICASpeciale Sanremo 2018TELEVISIONE

Sanremo 2018, selezionati i 68+1 artisti delle NUOVE PROPOSTE

Sanremo 2018 Nuove ProposteE questa nuova edizione di Sanremo targata Claudio Baglioni entra nel vivo, infatti la sfida tra le Nuove Proposte per l’edizione numero 68 del Festival saranno esattamente 68, per volere del direttore artistico rispetto ai 60 previsti dal regolamento, coloro che parteciperanno alle audizioni dal vivo programmate per il 6 novembre a Roma. Ai 68 si aggiungerà il vincitore del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole (edizione 2017).

Baglioni dichiara…

“Io e i membri della commissione selezionatrice abbiamo ricevuto un numero davvero molto alto di proposte da esaminare, riscontrando con entusiasmo e favore una grande vivacità creativa e un’appassionante varietà di stili musicali e poetici. È stato davvero difficile valutare e scegliere tra così tanti progetti di valore e, purtroppo, alcuni brani e interpreti interessanti sono rimasti indietro”. “Anche per questo abbiamo deciso di portare da 60 a 68 gli artisti giovani da riascoltare nelle successive audizioni dal vivo: 68 come la prossima rassegna del Festival di Sanremo alla quale stiamo lavorando”

La Commissione
La commissione musicale è capitanata dal direttore artistico Claudio Baglioni e composta da alcuni dei professionisti che realizzeranno la 68ᵃ edizione: Claudio Fasulo; Massimo Giuliano; Massimo Martelli; Duccio Forzano; Geoff Westley.
La divisione regionale dei partecipanti

La divisione delle 69 Nuove Proposte (comprende già il vincitore di Castrocaro) è così suddivisa: Abruzzo 3; Basilicata 1; Calabria 3; Campania 8; Emilia Romagna 3; Lazio 16; Lombardia 9; Marche 2; Piemonte 8; Puglia 1; Sardegna 1; Sicilia 4; Toscana 6; Veneto 3 e Estero 1.

Dei 69 scelti solo 12 tra gruppi e artisti parteciperanno alla diretta di Sarà Sanremo, in onda su Rai1 il 15 dicembre. Solo 6 di loro, infine, entreranno a far parte – assieme ai 2 vincitori di Area Sanremo – della categoria “Nuove Proposte” di Sanremo 2018.

In Bocca al Lupo a tutti!
Adiamo a vedere chi sono gli artisti selezionati, diversi nomi conosciuti perché già visti in Talent, clicca nel link qui sotto

 

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com