TELEVISIONE

Le Ali Della Sfinge è il terzo appuntamento de IL COMMISSARIO MONTALBANO | 22 Novembre

Come vi avevamo già annunciato il commissario Montalbano in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre ritorna su Rai1 con la collana “Il grido delle donne”.  Stasera sarà la volta de Le ali della sfinge, il terzo appuntamento.

La collana, composta da quattro episodi della celebre serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e diretta da Alberto Sironi, vede protagonisti i film tv in cui Salvo Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, indaga su casi di femminicidio e violenza di genere.

Sarà lo stesso Camilleri ad introdurre i film con un appassionato appello sul rispetto delle donne, della loro libertà e sicurezza.

In onda Stasera…

Stasera alle 21.25 sarà riproposto l’episodio del 2008 “Le ali della sfinge” in cui il commissario Montalbano si ritrova a fare i conti con un intricato caso: una giovane donna viene ritrovata cadavere in una discarica. Ha il volto irriconoscibile perché il suo assassino le ha sparato in faccia.

Gli indizi sono sin da subito molto confusi e difficili da decifrare, ma per Montalbano la strada delle indagini si apre grazie ad un segno impresso sulla pelle della vittima: un tatuaggio sulla spalla sinistra che riproduce una farfalla colorata. Il commissario si ritroverà ben presto a dipanare una complessa vicenda che lo condurrà al centro di un torbido traffico di donne provenienti dell’est. 

 


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com