TELEVISIONE

Una notte da Favola per lo SPECIALE VOYAGER di stasera su Rai2

Roberto Giacobbo conduce stasera mercoledì 6 dicembre alle 21.20 su Rai2, una puntata speciale di “Voyager – ai confini della conoscenza interamente dedicata al mondo del fantastico.
Una Notte da Favola
Un viaggio per grandi e piccini, alla scoperta di cosa c’è di vero nelle favole. Indagini e ricostruzioni che coinvolgeranno oltre 40 attori in costume, alla scoperta delle origini, dei significati nascosti e delle vicende realmente accadute che spesso si celano dietro alle fiabe più famose.
voyager cenerentolaNon tutti sanno, ad esempio, che Cenerentola è una favola italiana, nata dalla penna di uno scrittore napoletano oltre quattro secoli fa. Una storia molto diversa da quella che ci hanno sempre raccontato. Oppure che la Bella e la Bestia sono personaggi esistiti davvero, nella Francia del XVI secolo. O ancora – passando alle favole moderne – che un film di animazione come Cars è ispirato a luoghi e vicende reali, legati alla leggendaria Route 66, la vecchia strada che un tempo collegava Chicago a Los Angeles. O infine che alcune scene della saga di Star Wars sono state realizzate all’interno della Reggia di Caserta, set di numerosi capolavori della storia del cinema.
E proprio la Reggia di Caserta, uno dei palazzi più belli e più grandi del mondo, farà da cornice a questa notte da favola. Roberto Giacobbo ne svelerà le curiosità e i luoghi ancora chiusi al pubblico, dai sotterranei al tetto, passando per gli ambienti segreti dove re e regine hanno trascorso i loro momenti più intimi.

ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com