Dopo i festeggiamenti per i 60 Zecchini d’Oro nello show di prima serata di ieri sera, arriva oggi sabato 9 dicembre la finale del 60° Zecchino d’Oro in cui verrà proclamata la canzone vincitrice di questa storica edizione.
La trasmissione, in onda alle 16.40 su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna, vedrà i 16 solisti esibirsi nei 12 brani eseguiti in versione integrale, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.
finaleAlla conduzione un trio affiatatissimo, Francesca Fialdini con Gigi & Ross che puntano a replicare il successo delle precedenti puntate. Come di consueto a votare le canzoni ci sarà una giuria di 20 bambini affiancata da quattro giudici d’eccezione: Rocìo Muñoz Morales, Orietta Berti, Cristina D’Avena e Carlo Conti, nel doppio ruolo di giudice e direttore artistico della trasmissione.
Ospiti…
Numerosi gli ospiti che prenderanno parte a questo pomeriggio di festa che vede innanzitutto un grande ritorno, quello di Topo Gigio che ha accompagnato lo Zecchino d’Oro e il Mago Zurlì in tantissime edizioni, e che manca sugli schermi italiani da molti anni.
Cristina D’Avena eseguirà anche due featuring tratti dal suo ultimo album “Duets”: “Sailor Moon” con Chiara Galiazzo e “All’arrembaggio!” con Alessio Bernabei. Ancora spazio per la musica insieme a Sergio Sylvestre e Maria Iside Fiore con la sua “Scelgo… My choice” che ha rappresentato l’Italia all’ultimo Junior Eurovision Song Contest 2017. In studio anche gli attori del musical “Madagascar”, i protagonisti di Maggie & Bianca –  la serie tv in onda su Rai Gulp e prodotta da Rainbow – e gli amici di “Casa Surace” che porteranno la loro simpatia dal web.
 Sarà presente anche lo Chef Bruno Barbieri, in veste di testimonial di “Operazione Pane”, la campagna di raccolta fondi di Antoniano onlus rivolta alle persone e ai nuclei familiari che vivono in povertà, patrocinata da Rai Responsabilità Sociale e legata alla trasmissione televisiva. “Operazione Pane” ha l’obiettivo di rafforzare l’esperienza avviata gli anni precedenti, supportando 16 mense francescane in Italia nell’erogazione quotidiana dei pasti e nelle successive attività di reinserimento per gli ospiti.

ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]