Questa edizione dei record di TU SI QUEL VALES si è conclusa in diretta sabato sera con la proclamazione del ballerino Salah The Entertainer, 38enne francese di origini nordafricane.

Si aggiudica il montepremi in palio di 100.000 euro e una crociera di centosei giorni offerta dallo sponsor Costa Crociere. Come di consueto per Tu Si Que Vales, nella semifinale e nella finale è il Televoto che la fa da padrona e decide quale sia il preferito.

Al secondo posto il tenore Giovanni Cervelli, al terzo il pianista Davide Santacolomba e solo quarti gli acrobati Duo Ice.

Maria De Filippi sul vincitore ha espresso sin dal primo momento che lo ha visto grandi complimenti e infatti è stata la prima ad alzarsi per mandarlo direttamente in finale!

E sulla conduzione?

Se da un lato abbiamo il completo accordo di pubblico e giuria sul vincitore, sicuramente sulla conduzione dello Show bisognerebbe soffermarsi.

Ebbene si, non possiamo assolutamente elogiare la conduzione di Belen, che ormai ci propinano come conduttrice e di Martin che a sua difesa ha l’inesperienza che lui stesso sottolinea.

In queste settimane si vocifera che proprio la bella argentina sia stata opzionata per condurre la versione NIP del Grande Fratello, spero proprio che dopo queste ultime due puntate in diretta i vertici Mediaset possano pensarci bene!
Belen non riesce a reggere il palco, non ha una padronanza della lingua Italiana e soprattutto non è in grado di intrattenere il pubblico quando in una diretta ci sono, ed è normale che ci siano, dei tempi morti di cambio scena.
I giudici nei momenti d’imbarazzo hanno provato a metterci una pezza ma senza riuscirci perchè il pubblico da casa se n’è accorto e infatti sul web si leggono frasi del tipo “via la conduzione a Belen

Questo è ovviamente solo un parere, a voi il vostro pensiero a riguardo.