UNO SGUARDO SU...VIAGGI

BABBO NATALE Vi aspetta nella sua Grotta a Ornavasso

Babbo NataleDicembre è sicuramente un mese di feste, il clima natalizio mette allegria e diventiamo tutti più bambini e quindi cosa c’è di meglio che andare a visitare il “Paese di Babbo Natale“? O meglio, la “Grotta di Babbo Natale“?

Siamo a Ornavasso in provincia di Verbania ed è proprio in questo paese che è presente la Grotta che ospita Babbo Natale ed un vero villaggio di Natale.  Si arriva in paese e si lascia la propria auto nel parcheggio gratuito e subito troviamo la Taverna dei Twergi in cui è possibile mangiare delle ottime zuppe e divertirsi sulla pista di pattinaggio e visitare i mercatini di Natale.

Cosa troviamo?

Si prosegue con il trenino “Renna Express” che porta tutti al villaggio in cui troviamo i punti di ristoro con cioccolata calda, frutta caramellata e molte altre leccornie, troviamo il laboratorio della sarta, il falegname e la possibilità di vedere il laboratorio della cagliata.

Si possono fare molte attività a misura di bambino, si possono vedere le Renne, visitare il Cunicolo dei Twergi e la Miniera con il trenino.

Degno di nota sicuramente è lo spettacolo che si tiene al Teatro direttamente da Tu Si Que Vales
…qui una anticipazione


Ovviamente è possibile incontrare Babbo Natale nel parco ma l’attività più bella e più scenografica è andarlo a trovare nella sua grotta, una vera e propria Grotta allestita in clima natalizio e ci si arriva solo a piedi, circa 10 minuti di strada.

Un’esperienza da vivere!

E’ un’esperienza da fare con i bambini, forse il costo d’ingresso è eccessivo rispetto alle attività da svolgere e sicuramente una pecca è proprio il servizio di ristorazione della Taverna Alpina nel villaggio: un rapporto qualità-prezzo non soddisfacente.

Per tutte le informazioni, costi e orari www.grottadibabbonatale.it


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.