Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

“I Nuovi Crociati” oggi a FAR WEB | Si parla di battaglie “morali” in rete con Federico Ruffo

Far Web, la docu-inchiesta  in quattro puntate condotta da Federico Ruffo sull’hating on line è al suo terzo appuntamento.
Questo nuovo programma, vuole raccontare l’impatto che i social media hanno avuto nel modo di comunicare delle persone, in particolare nell’aver legittimato il linguaggio dell’odio.
Anticipazione…
Il titolo del terzo appuntamento di Far Web, in onda stasera venerdì 15 dicembre alle 23.05 su Rai3,  è “I nuovi crociati”. Federico Ruffo è andato in giro per l’Italia alla ricerca di quegli “hater”, odiatori per vocazione,  che non arretrando mai di un passo, conducono una vera e propria personale crociata contro intere categorie di persone. Battaglie fondate su principi incrollabili che sono però spesso frutto di un rapporto difficile, distorto con la realtà.
L’elenco delle vittime è lungo: gay, infedeli, immigrati, cacciatori.  Una sorta di guerra santa social per epurare il mondo da ogni diversità che metta in pericolo il proprio consolidato universo ideale. “I nuovi crociati” sarà l’occasione per cercare di capire, con l’aiuto di specialisti del settore, l’entità e la diversa natura di queste battaglie “morali”.

ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Exit mobile version