Oggi Domenica 17 dicembre, alle 14.00, nuovo appuntamento con Cristina Parodi, al timone del pomeriggio domenicale di Rai1 con Benedetta Parodi.
Anticipazioni…
Riflettori puntati sulla notizia del giorno, i nomi dei 20 Big in gara a Sanremo 2018 e quelli dei giovani selezionati per “Sarà Sanremo”. A commentare con Cristina le scelte del nuovo direttore artistico del Festival saranno Anna Pettinelli, Paolo Ruffini, Claudio Cecchetto e Bruno Vespa. Sulla kermesse più attesa dell’anno interverranno anche Paolo Vallesi e Gianni Nazzaro, mentre Claudio Lippi ripercorrerà con aneddoti e curiosità alcune storiche edizioni sanremesi.
Ancora Sanremo con un ospite d’eccezione, un artista che il palco dell’Ariston l’ha calcato parecchie volte: il grande Al Bano. Un racconto a 360 gradi in cui Al Bano, intervistato da Cristina, parlerà del suo rapporto con il Festival, con Romina e con un’altra importante donna della sua vita, sua mamma Iolanda, cui ha recentemente dedicato il libro “Madre mia – L’origine del mio mondo”.
Insieme a Don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, si parlerà poi del compleanno di Papa Francesco, che proprio domenica 17 dicembre compirà 81 anni.
Nella rubrica “Da Campione a Campione” Adriano Panatta intervisterà Nicola Pietrangeli, un grandissimo tennista che racconterà i molti trofei conquistati sul campo e quello del 1976, quando come capitano non giocatore portò la sua Nazionale ad una vittoria storica nella Coppa Davis.
Con Benedetta Parodi doppio appuntamento in cucina: prima con la dolce merenda per le feste realizzata insieme ai suoi piccoli collaboratori e poi con la ricetta “A casa di…“, dove intervisterà ai fornelli la mitica Sandra Milo. Spazio al Natale con Giuliano Palma e le sue canzoni natalizie e al comico Leonardo Fiaschi con le sue imprevedibili imitazioni.