TELEVISIONE

Al via la settima edizione di MASTERCHEF Italia dal 21 Dicembre | Via Cracco arriva Antonia Klugmann

Dopo le repliche dell’edizione passata arriva la settima stagione di Masterchef Italia!
E’ senza ombra di dubbio il cooking show più amato della TV. Dal 21 dicembre in prima TV alle 21.15 su Sky Uno HD e disponibile su Sky On Demand, nuovi episodi, nuovi aspiranti MasterChef e un nuovo giudice: la chef stellata Antonia Klugmann che nella settima edizione andrà ad affiancare gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e il guru della ristorazione Joe Bastianich.

Saranno loro a selezionare i cuochi amatociali, pronti a giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi un posto nella MasterClass del cooking show di culto più amato e seguito della televisione italiana.

In cosa consiste?

Nella nuova edizione i cuochi amatoriali saranno subito messi alla prova con il Live Cooking davanti alla nuova giuria. Sarà la prova dell’Hangar, però, a decretare ufficialmente chi saranno i 20 cuochi amatoriali che conquisteranno il grembiule per l’accesso all’interno della cucina di MasterChef. È a questo punto che avrà inizio la gara vera e propria, fatta di prove difficili, adrenaliniche e ricche di suspense che, di stagione in stagione, il pubblico ha ormai imparato a conoscere e si diverte a replicare: la Mystery Box, l’Invention Test e il temutissimo Pressure Test. Non mancheranno delle novità, nel meccanismo di queste prove, che metteranno a dura prova le conoscenze e le competenze tecniche degli aspiranti chef e faranno risaltare alcune delle loro peculiarità caratteriali.

Le prove in esterna

Come non mancheranno le prove in esterna. La MasterClass 2017 attraverserà per due volte i confini nazionali, spingendosi fino alle suggestive Isole Lofoten, patria dello stoccafisso sopra il Circolo polare Artico dove a giudicare la performance ai fornelli dei cuochi amatoriali saranno i pescatori norvegesi. Quindi il cantone svizzero dei Grigioni: qui, gli aspiranti chef cucineranno nelle cucine del ristorante 3 stelle Michelin Schauenstein Schloss Restaurant di Andreas Caminada a Furstenau. Ma la MasterClass visiterà anche alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro paese, il cui folklore e le cui tradizioni saranno protagonisti almeno quanto i cuochi stessi, che si metteranno alla prova in condizioni difficili quando non estreme, sotto l’occhio vigile e severo dei giudici del programma.

Non solo prima serata…

Settima stagione anche per la striscia daily di MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.05 sempre su Sky Uno HD. I Giudici di MasterChef saranno i grandi protagonisti dell’appuntamento quotidiano di Sky Uno HD. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e il nuovo giudice Antonia Klugmann saranno i volti d’eccezione di nuove rubriche in cui proporranno piatti che raccontano la loro filosofia di cucina. Ma durante la striscia quotidiana di MasterChef Magazine ci sarà spazio anche per le storie degli aspiranti chef protagonisti e per le loro dinamiche all’interno della gara, per conoscere più da vicino quel che avviene nella MasterClass.

 


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com