SPETTACOLOTEATRO

Alex Zanardi inaugura la rassegna Cultura, al Teatro Manzoni

La rassegna Manzoni Cultura inaugura il nuovo anno al Teatro Manzoni di Milano lunedì 8 gennaio 2018 alle 20.45 con un ospite eccezionale, l’atleta pluripremiato Alex Zanardi, uno degli sportivi più grandi di sempre che ha saputo trasformare i limiti in opportunità.

La sua storia è nota a tutti. Zanardi, 52 anni, bolognese, il 15 settembre del 2001 subisce un gravissimo incidente nel circuito di Lausitzring (Germania) che gli costa l’amputazione delle gambe. Esempio di inaudita forza e positività, l’atleta si rialza più energico di prima e debutta nel paraciclismo, dove raccoglie numerosi titoli mondiali.

L’ennesimo record l’ha firmato lo scorso ottobre nell’ evento ‘Ironman’ a Barcellona che lo ha portato ancora una volta a superare ogni limite, stabilendo un nuovo incredibile record. Oggi è considerato un mito e uno dei più grandi sportivi della storia. Alle domande dell’attore Edoardo Sylos Labini, che condurrà la serata, si alterneranno immagini, video inediti e un dj set della Miss Alice Viglioglia. Non mancheranno inoltre le incursioni OFF del direttore de IlGiornaleOFF.it Giovanni Terzi, media partner della rassegna e la partecipazione attiva del pubblico, che avrà la possibilità di interfacciarsi con l’atleta.

Grazie alla nuova partnership del format Manzoni Cultura con Mondadori Store, gli appuntamenti della rassegna si susseguiranno alternandosi tra il Mondadori Megastore di Piazza Duomo e il Teatro Manzoni. L’ 1 febbraio (ore 18.30) al terzo piano del Mondadori Megastore di Piazza Duomo ci sarà infatti un nuovo appuntamento, quello con lo scrittore, giornalista e storico toscano Giordano Bruno Guerri. L’11 aprile (ore 18.30) sarà la volta invece di Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, una delle coppie più amate e apprezzate del panorama italiano, in coppia nello spettacolo ‘Non mi hai più detto ti amo’, commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta (al T.Manzoni dal 5 al 22/4). A chiudere la rassegna il 9 maggio ci sarà l’attore Corrado Tedeschi, protagonista di ‘Quel pomeriggio di un giorno da star’, commedia di Gianni Clementi diretta da Ennio Coltorti (al T. Manzoni dal 3 al 9/5).

 

TEATRO MANZONI

Lunedì 8 gennaio, ore 20.45 – ALEX ZANARDI – conduce l’intervista Edoardo Sylos Labini. Con la partecipazione di Giovanni Terzi e dj set con Alice Viglioglia BIGLIETTO: posto unico, € 10.00


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.