INEDITOTELEVISIONE

IMMATURI, la serie TV parte su Canale5 con Ricky Memphis e la new-entry Nicole Grimaudo | VIDEO

Ricky Memphis è ancora Lorenzo, irriducibile bamboccione in IMMATURI – LA SERIE

La maturità è forse il primo vero spauracchio che si trovano a vivere gli adolescenti, il primo vero ostacolo che ci propone la società. Sicuramente pochi ricordano quegli esami con nostalgia. E se vi chiedessero di rifarli all’alba dei 40 anni? Ebbene, è quanto succede ad un gruppo di ex compagni di scuola: gli viene annullato l’esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione e si trovano, quindi, costretti a ripetere la famigerata prova, pena l’azzeramento dei titoli conseguiti in seguito.

Stiamo parlando della fiction “Immaturi-La serie” che dal 12 gennaio sarà in onda in prima serata su Canale 5.

Vedremo 8 puntate, tratte dal film cult “Immaturi”.

Diversamente dal film, nella serie, entrano in contatto due generazioni perché il gruppo degli ex studenti si troverà ad affrontare un intero anno scolastico, in classe, con dei ragazzini.

“La differenza fondamentale tra il film e la serie, è che al cinema i protagonisti preparavano l’esame da privatisti, mentre nella serie decidono di tornare a scuola e rifare l’ultimo anno di liceo -spiega il regista Rolando RavelloSiamo abituati, come è normale che sia, ad avere un rapporto con gli adolescenti dal nostro punto di vista. Che succede se veniamo messi in una condizione in cui si mischiano le carte e diventiamo ospiti del loro mondo?

Nel cast troviamo alcuni degli attori che avevamo già visto nel film, altri nuovi sono entrati a farne parte. Ricky Memphis è ancora Lorenzo, irriducibile bamboccione che vive a casa con papà e mamma. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio: i due amici erano inseparabili, ma a causa di una donna, non si sono parlati per più di 20 anni. Tra le new entry, Daniele Liotti e Nicole Grimaudo, rispettivamente Daniele e Francesca. Daniele è un professore di matematica molto affascinante, ma con un vizio segreto, che subisce il fascino dell’allieva Francesca, che a sua volta ha seri problemi con gli uomini e il sesso. Sabrina Impacciatore veste i panni di Serena, una donna ricchissima e snob che perde tutto e deve ricominciare la sua vita da zero. Nel cast anche Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Carlotta Antonelli, Andrea Carpenzano.

“Alla commedia si affiancano le emozioni del vivere quotidiano – racconta il direttore artistico Paolo Genovese ci sarà molto da ridere, ma non mancheranno grandi spunti di riflessione”.

Ecco il personalissimo appuntamento di Nicole Grimaudo per M Social Magazine


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.

Un pensiero su “IMMATURI, la serie TV parte su Canale5 con Ricky Memphis e la new-entry Nicole Grimaudo | VIDEO

I commenti sono chiusi.