Stasera Lunedì 22 gennaio alle 23.40 su Rai2 andrà in onda la terza delle 4 nuove puntate di #MaiPiùBullismo, condotto da Pablo Trincia.

Anticipazione Puntata…

Protagonista della terza puntata è Monica, 15 anni di Ancona, figlia unica  che frequenta l’istituto Alberghiero Einstein- Nebbia di Loreto (AN). Monica è una ragazza particolare che soffre di disturbi di apprendimento e gestione dell’aggressività, motivo per cui la scuola le ha assegnato una docente di sostegno.

Questo tuttavia, invece di spingere i suoi compagni ad aiutarla e sostenerla, ha fatto di lei fin dai primi anni delle medie, la vittima designata di scherzi e insulti, puntualmente documentati dalle microcamere di #MaiPiùBullismo.

Ogni mattina Monica si reca a scuola facendo un piccolo tragitto in treno, durante il quale le vengono rivolte spesso offese pesanti, e le difficoltà continuano nell’aula scolastica, dove alcuni compagni la prendono di mira senza che il resto della classe intervenga in sua difesa.

Nel corso della puntata, oltre ad incontrare il Preside e i compagni di Monica, Pablo Trincia accompagnerà la ragazza a conoscere Sergio Sylvestre, uno dei suoi idoli musicali, anche lui vittima di episodi di bullismo da bambino e di cyberbullismo più recentemente. Inoltre, Monica e la sua classe realizzeranno un’esperienza di gruppo diventando la brigata di Errico Recanati, il più giovane chef stellato marchigiano.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]