ITALIANAMUSICASpeciale Sanremo 2018

Festival di Sanremo, Ron vince il Premio della Critica Mia Martini con Almeno pensami

Ron con Almeno pensami ha vinto il Premio della Critica intitolato a Mia Martini – Sezione Campioni.

Hanno riportato voti anche Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico e Max Gazzè, che sarebbero stati altrettanto meritevoli, ma è dalla prima serata che Ron incanta il Teatro Ariston con un brano che sa di poesia e non solo di meravigliosa canzone.

Ricordiamo che testo e musica sono di Lucio Dalla, amico di sempre di Ron che nell’interpretare il brano è riuscito a materializzare la presenza di Dalla al suo fianco.

A rendere ancora più incantevole il pezzo, il duetto che nella serata di venerdì Ron ha regalato al pubblico insieme alla voce calda ed avvolgente di Alice.

Ricordiamo che il Premio Mia Martini – sezione Nuove Proposte è stato vinto da Mirkoeilcane.

 


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.