TELEVISIONE

Torna il COMMISSARIO MONTALBANO, con due nuovi episodi, dal 12 febbraio

Andrà in onda lunedì 12 il primo dei due episodi della dodicesima edizione della fiction televisiva Il Commissario Montalbano. La Rai terrà incollati gli italiani davanti al piccolo schermo per l’attesissimo ritorno di Montalbano, noto protagonista dei racconti dello scrittore siciliano Andrea Camilleri dai quali sono stati tratti anche i due episodi “Amore” e “La prova generale”, mentre “la giostra degli scambi” è tratto da un romanzo.

Non mancheranno i volti storici che hanno segnato questa fiction di successo targata Rai serie – tv; oltre all’immancabile Luca Zingaretti ci saranno Livia Burlando, (Sonia Bergamasco) Cesare Bocci, (Mimì Augello) Peppino Mazzotta, (Giuseppe Fazio) Angelo Russo (Agatino Catarella). Anche per gli episodi 2018 nel cast non potevano mancare le guest-star tra cui Fabrizio Bentivoglio, Serena Ianisti, Stella Egitto, Sebastiano Lo Monaco a dare l’effetto sorpresa e a condire le nuove puntate, che si prevedono avvincenti e ricche di intrighi e rompicapi ben graditi dal pubblico di Rai Uno.

Nel primo episodio il commissario si ritrova a dover fare i conti con una serie di equivoci e scambi di cose persone, mentre nel secondo, che andrà in onda il 19 febbraio, lo scrittore e sceneggiatore Camilleri ha saputo sapientemente mescolare la paura della morte di due anziani con la scomparsa di una giovane ragazze. Entrambi gli episodi sono diretti da Alberto Sironi.

A sorpresa la Rai ha deciso di anticipare la messa in onda dei nuovi episodi del Commissario Montalbano inizialmente, il debutto era previsto per lunedì 19 febbraio, è stato anticipato a lunedì 12 febbraio 2018 come conferma il video promozionale trasmesso in questi giorni sulle reti Rai. Si tratta di una scelta di palinsesto pensata dai vertici di Viale Mazzini per godere dell’enorme pubblicità derivante da Sanremo 2018. In realtà, dal punto di vista degli ascolti Montalbano non ne ha affatto bisogno! La serie tv, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, ha conquistato non solo il pubblico italiano ma anche quello europeo diventando nel 2016 uno dei dieci programmi più visti in tutto il Regno Unito.

Non ci resta che aspettare con trepidazione lunedì sera alle 21.10 il primo episodio del Commissario più amato d’Italia.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

 

Armando Biccari

Mi chiamo Armando Biccari ho origini pugliesi sono un giornalista ho lavorato e lavoro lavoro per diverse Testate giornalistiche online e Carta Stampata, e Radio TV ho vissuto in diverse città Italiane Genova, Venezia, Prato Macerata. Tra le mie passioni ci sono oltre al Cinema la comunicazione musicale Sociologia dei New Media Audiovisivi Televisione, e la comunicazione scientifica e tutto il resto...