Lo abbiamo annunciato sui nostri Social ma è giusto riprendere la notizia anche qui.

Dopo aver assistito domenica scorsa allo sfogo/verità di Nadia Toffa e pochi giorni dopo quello dell’ex Direttore di Rai3 Daria Bignardi stasera a Quarto Grado abbiamo ascoltato le parole di Sabrina Scampini.

Proprio stasera su Rete4 la Scampini ha annunciato di avere avuto anche lei un tumore! Così ha raccontato le cure e le sofferenza passate in quest’ultimo anno per debellarlo.

Riprendiamo qualche stralcio del suo intervento che ha iniziato legandosi a Nadia Toffa…

“Mi ha colpita, avrei voluto abbracciarla, anche se non la conosco personalmente. Ma so cosa ha vissuto. E allora ne voglio parlare qui, perché siete la mia famiglia”

Tanti telespettatori mi hanno chiesto in questi mesi se ci fosse qualcosa che non andava, se io avessi dei problemi di salute”  “…un anno fa ho scoperto di essermi ammalata e di avere un tumore. Mi sono operata e nei mesi successivi ho fatto dei cicli di chemioterapia e radioterapia. Due settimane fa ho finito le cure e quindi condivido con Nadia il fatto che questo sia un traguardo molto importante

“Sono guarita, quindi mi sento di dirlo. Sui social mi hanno presa un po’ in giro, ma non me la sono presa, perché non potevano immaginare cosa stessi passando”, ha dichiarato la Scampini

“Non mi sono mai sentita malata, ma una guerriera, ma non l’avrei mai scoperto se non avessi fatto gli esami di routine. …Tante donne ci seguono, quindi dico loro di sottoporsi agli esami di controllo. La prevenzione è fondamentale”.

Ha poi spiegato di non aver mai messo una parrucca ma di aver accorciato sempre di più i suoi capelli…insomma un altro toccante momento di televisione verità!

Che queste parole possano servire a tutti da stimolo per fare prevenzione e lottare sempre!