Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Al via i firmacopie di ‘LUCIO!’ il nuovo album di Ron

‘Lucio!’ è il titolo del nuovo attesissimo progetto discografico pubblicato da Ron per omaggiare l’amico Lucio Dalla, che proprio in questi giorni avrebbe compiuto 75 anni.

Il CD che racchiude 12 tra i più grandi successi dell’artista bolognese tra cui i duetti ‘Piazza Grande’ e ‘Chissà se lo sai’ oltre a una versione preziosa di ‘Come è profondo il mare’, arriva sei anni dalla scomparsa dall’indimenticabile musicista bolognese, e non a caso. «Quando se ne va un artista simile e un amico straordinario», spiega Ron, «uno magari decide di stare per i cavoli suoi. Perché dovevo per forza dire: io c’ero! In tanti l’hanno fatto e non vi nascondo il disagio, mi ha dato veramente un fastidio immenso. La tranquillità al contrario mi ha aiutato a superare la sua dipartita, che è stata a dir poco pesante. Ho fatto trascorrere del tempo e questa mi è sembrata l’occasione giusta, per pubblicare un nuovo lavoro».

Nel disco, dedicato anche alla memoria del loro amico discografico e produttore Michele Mondella, troverete ovviamente anche l’inedito ‘Almeno pensami’, presentata sul palco dello scorso Festival di Sanremo e vincitore Premio della Critica Mia Martini.

Ron ha iniziato gli in-store tour per incontrare il pubblico e firmare le copie dell’album: il sarà al Mondadori Megastore di Bologna (Via D’Azeglio, 34, ore 18,00) e il 12 al Mondadori Megastore Bookstore di Napoli (Piazza Vanvitelli, 10/A, ore 18,00).

Ma le sorprese non sono finite!

A maggio infatti Ron tornerà anche a esibirsi dal vivo con due imperdibili concerti: il 6 maggio al Teatro Dal Verme di Milano e il 7 all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). 


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Exit mobile version