CINEMASPETTACOLO

116 ANNI, DISPETTOSO, IMPAVIDO, TRASCINATORE… PETER RABBIT RITORNA!

Il famoso coniglietto debutta al cinema con la voce di Nicola Savino

Lo sapevate che Peter Rabbit è dei primi del 900’? (1902 per esattezza). Ebbene alla veneranda età di 116 anni, il 22 marzo arriva anche il suo primo film!

Will Gluck, il regista porta sullo schermo, il lungometraggio a tecnica mista “Peter Rabbit”, basandosi sui racconti della sua ideatrice, Beatrix Potter, e sulla serie tv statunitense che ha debuttato negli Stati Uniti il 14 dicembre 2012, in Inghilterra il 25 dicembre dello stesso anno ed è stata trasmessa in Italia su Rai Yoyo dal 2012 al 2015.

Prima di darvi qualche dettaglio sul film, mi piace ricordare o far sapere ai lettori che Beatrix, geniale illustratrice nata nel 1866, non potendo accedere come studente presso i Royal Botanic Gardens di Kew in quanto donna, cominciò a dedicarsi alla creazione di illustrazioni e a fare bozze di personaggi di conigli e scoiattoli in racconti popolari, nacque così anche Peter, coniglio dispettoso e molto avventuroso, che finito sulla scrivania di un editore vide la pubblicazione.

Peter Rabbit è un coniglietto antropomorfo vive in una tana accogliente confinante col giardino di Mr. McGregor (Domhnall Gleeson), che diciamo non ha un gran feeling con il mondo animale… e vuole che gli le creature selvatiche rimangano al loro posto con qualsiasi mezzo.. Peter, ovviamente se ne infischia e profana l’orto di McGregor… come si metteranno le cose per il coniglio? Chi avrà la meglio, e l’arrivo della deliziosa vicina di Bea (Rose Byrne), complicherà le cose?
Nell’edizione italiana la Warner Bros ha scelto per il doppiaggio Nicola Savino, che seppur non nuovo in questa veste, si trova però per la prima volta ad essere la voce di un personaggio protagonista.

Scheda Film

DATA USCITA: 22 marzo 2018
GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy
ANNO: 2018
REGIA: Will Gluck
ATTORI: Nicola Savino, Domhnall Gleeson, Rose Byrne
PAESE: Australia, USA, Gran Bretagna
DURATA: 95 Min
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Annalisa Stretti

Giornalista Pubblicista, esperta in Comunicazione