Venerdì 16 Marzo

La puntata di oggi si aprirà con la sfida tra due aspiranti make up artist per aggiudicarsi una giornata sul set con il truccatore delle star Simone Belli; sarà lui, insieme all’attrice Alessandra Mastronardi ospite in studio, a decidere chi tra le sfidanti ha realizzato il trucco migliore. Il re dell’Instant Fashion Fabrizio Crispino preparerà una delle sue eccezionali creazioni ispirandosi alla cantante e icona fashion Rita Ora.
Nella cucina di Detto Fatto il pasticciere Simone Bellesi darà vita a un dolce speciale rigorosamente senza glutine; lo chef stellato Ilario Vinciguerra, invece, rivisiterà come di consueto un piatto della tradizione culinaria italiana. Spazio poi all’Estetista Cinica Cristina Fogazzi, che mostrerà la differenza delle varie forme del corpo.
Caterina Balivo accoglierà anche Giorgio Mastrota per ripercorrere insieme le tappe della sua carriera televisiva. Per chiudere la settimana di Detto Fatto, la Fashion Queen Marthia Saracino proporrà quattro diverse idee di refashion di un abito nero molto comune: con costi contenuti, sarà possibile dare nuova vita a un vecchio capo.