MUSICATELEVISIONE

Parte dal 22 Marzo THE VOICE of ITALY! Pronti i 4 Coach: JAx, Albano, Renga e Scabbia

Parte il 22 Marzo la nuova edizione rinnovata di THE VOICE of ITALY. Ebbene si! Rinnovata sia nella scelta dei coach che nel meccanismo.

Venerdì 16 Marzo si è tenuta la conferenza stampa con tutti i nuovi 4 coach, il direttore di Rai2 e il nuovo conduttore Costantino Della Gheraresca,

Infatti è già nella scelta del conduttore che il rinnovamento avviene. Una conduzione quantomeno diversa e meno istituzionale da quella delle scorse edizioni. Così viene definita.
La prima volta per Costantino in una prima serata in studio molto differente dalle esperienze fin’ora vissute in tv, vedremo come se la caverà.

Fabiano, direttore di Rai2 dichiara:

 “Abbiamo guardato alle migliori esperienze internazionali. Questo talent è un tipo di ingrediente perfetto per la personalità che vogliamo sempre più imprimere a questa rete”

Oltre al conduttore anche i coach sono cambiati, o quasi. Viene confermato JAx mentre nuovi di zecca troveremo seduti sulle sedie rosse, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil che porterà la sua esperienza internazionale nell’ambito rock, Francesco Renga che dopo Amici sbarca a The Voice e la voce italiana per eccellenza, Albano!

Anche una parte del meccanismo è cambiato, quattro puntate su otto vedranno le selezioni alla cieca, le Blind Audition, e già due novità in vista, i coach non si gireranno se tutti e 4 non hanno premuto il pulsante rosso all’ascolto della voce del concorrente e la possibilità per ogni coach di bloccare la decisione di un suo collega.

Ovvero: penso che questa voce piaccia ad un coach? lo blocco e non la può scegliere!

Vediamo cosa ha da dirci Costantino Della Gherardesca

100 sono i concorrenti, accompagnati da un’orchestra dal vivo, 48, arriveranno alla fase seguente, il knock out. In due puntate solo i 16 rimasti parteciperanno alla battle, ma solo 4 arriveranno alla finale del 10 Maggio.

Al vincitore, come da tradizione, un ricco contratto con la Universal.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.