TELEVISIONE

Montalbano anche a pasquetta con l’episodio “Il sorriso di Angelica”

Oggi Lunedì 2 aprile tornano le repliche della fiction più seguita d’Italia Il commissario Montalbano. Si tratta della replica dal titolo “il sorriso di Angelica” andata in onda negli episodi dellla stagione del 2017.

L’ultimo episodio di repliche andato in onda sempre su Rai1 “La piramide di fango”, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Cesare Bocci, Sonia Bergamasco e Teresa Mannino nel cast, ha riscosso 6,337 milioni di spettatori e il 26,62% di share; un ottimo risultato se si considera che non sono puntate inedite ma sopratutto se si tiene conto della corazzata Mediaset che manda in onda in prima serata la locomotiva “Emigratis” con i due mattatori Pio e Amedeo. Ma cosa ci aspetta la puntata che andrà in onda il giorno di pasquetta eccovi alcune anticipazioni.

Carlo e Caterina Peritore tornano dalla villeggiatura e trovano la loro casa e l’appartamento al mare completamente svaligiato. La coppia benestante era stata addormentata con il gas, così che i ladri potessero prendere le chiavi del villino indisturbati e svaligiare la casa al mare. Oltre alla coppia Peritore vengono derubate altre persone, tutte tra di loro collegate. Montalbano capisce presto che i ladri appartengono alla stessa cerchia di amici che ha subito il furto, ma capire di chi si tratti non è semplice. I ladri, infatti, dovevano conoscere bene le abitudini delle vittime altrimenti non sarebbero riusciti ad organizzare un furto a regola d’arte.
Indagando, Montalbano capisce che i ladri non sembrano essere del posto ma intuisce comunque che nella banda c’è un basista che tramite una lettera anonima lancia una sfida al Commissario.
Mentre le indagini procedono, la cerchia di possibili colpevoli si restringe, e i sospetti si concentrano intorno ad alcuni amici appartenenti a questa élite di gente facoltosa. Nel frattempo viene rinvenuto un cadavere: il sospettato e strozzino Pierrera viene trovato morto suicida, e la sua uccisione si rivela collegata agli altri fatti che riguardano proprio la bella Angelica e suo cugino, ora principali sospettati.

Già si pensa ai nuovi episodi di Montalbano, quali potranno essere le sorprese per le nuove puntate inedite: dalle location, ai nuovi volti che accompagneranno le indagini del Commissario più amato d’Italia. Secondo alcune indiscrezioni la troupe della Palomar torna a girare a Ragusa, Scicli e Punta Secca dal 27 aprile 2018. In produzione vanno due nuove puntate del Commissario Montalbano, dal titolo ancora top secret. Nei giorni scorsi il regista Alberto Sironi è stato visto nell’atto di compiere alcuni sopralluoghi a Donnalucata, mentre è ormai notorio che fra le comparse vengono cercati migranti davvero sbarcati sulle coste ragusane. Evidentemente il tema della migrazione sarà al centro di almeno uno dei due nuovi episodi.

Al fine di tenere alta la qualità del prodotto televisivo la Palomar ha deciso di girare due puntate l’anno, impiegando 4 settimane di lavorazione a episodio, e di tornare a girare una volta l’anno nel ragusano. L’ultimo ciak è previsto quindi per fine giugno. Queste sono le notizie che trapelano intorno alla produzione della fiction di Montalbano, non ci resta che attendere la conferma che arriverà in primavera inoltrata per adesso possiamo solo goderci una serata di pasquetta di lunedì 2 aprile con il nostro “vecchio Montalbano”.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Armando Biccari

Mi chiamo Armando Biccari ho origini pugliesi sono un giornalista ho lavorato e lavoro lavoro per diverse Testate giornalistiche online e Carta Stampata, e Radio TV ho vissuto in diverse città Italiane Genova, Venezia, Prato Macerata. Tra le mie passioni ci sono oltre al Cinema la comunicazione musicale Sociologia dei New Media Audiovisivi Televisione, e la comunicazione scientifica e tutto il resto...