Speciale Grande Fratello 2018TELEVISIONE

Grande Fratello: Prima puntata! Si è aperta la porta rossa della casa più spiata d’italia

Questa sera, martedì 17 aprile 2018, è andata in onda, dopo  ben tre anni d’assenza, la prima puntata del Grande Fratello Nip, che ha visto il ritorno alla conduzione di Barbara D’Urso, tornata dopo 15 anni d’assenza dal programma; d’argento e di lungo vestita e come opinionisti, per la prima volta, sono presenti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, reduci dallo scorso Grande Fratello Vip. La puntata si è aperta con Cristiano Malgioglio, che si è fatto trovare in casa, accompagnato da un asse da stiro.

Successivamente, Barbara, ha presentato il “limbo”, dove si sono trovati diversi concorrenti ignari del loro ingresso nella casa.

Ecco alcuni  concorrenti:

Il primo concorrente ufficiale del Grande Fratello 15 è Danilo Aquino, con gli occhi azzurri e tecnico dei elettrodomestici ,31 enne, romano, lunatico, innamorato della vita e delle donne. Partecipa al Grande Fratello per arricchire la sua vita. Il suo ingresso nella casa, è stato caratterizzato dal siparietto di Aida Yespica, che si è fatta trovare prima sotto la doccia, e poi si è gettata in piscina, “per essere salvata da Danilo”.

Il secondo concorrente ufficiale è  Matteo, un calciatore  dell’Atalanta, molto gettonato, ex di Paola di Benedetto, concorrente che all’isola dei Famosi, che ha intrapreso una storia con il bel Francesco Monte.

Altri tre partecipanti al reality, i cosiddetti “super boni” sono:  Filippo, Simone e Valerio.

Filippo: Venticinquenne, romano, laureato  magistrale in economia e management con 110 e lode , non ha nessuna esperienza lavorativa nel mondo dello spettacolo.  Faccia pulita, educato, forte, bello. Di buona famiglia, Filippo, lavora in una società di consulenza finanziaria. Dopo la perdita del padre, ha deciso di dedicarsi alla mamma Lucia e alla sorella. Sente tutta l’importanza e la responsabilità del suo ruolo ma lo fa volentieri perché vuole restituire quello che ha ricevuto. Si descrive come simpatico, a volte un po’ troppo impulsivo ma strutturato. Socievole, si trova bene con chiunque, delle persone guarda il cuore. E’ single, ma vorrebbe trovare la donna della sua vita per mettere su famiglia. Ha avuto una storia importante,finita due anni fa. Ama viaggiare, il calcio (tifoso della Roma), pratica pugilato. Ha un doberman che tratta come una persona, Eros. La partecipazione a “GF” la vede come una divertente parentesi ma si chiede se dopo, in ufficio, lo vorranno ancora. Nel caso, afferma, dovrà cambierà mestiere.

Simone: Ex spogliarellista e ballerino, è noto alle cronache per la chiacchieratissima storia d’amore con l’onorevole Stefania Pezzopane . Lei ha 23 anni di più, impegnata nel sociale e nella politica. Simone, un ragazzone muscoloso, ex muratore, racconta di aver conquistato migliaia di donne. Ragazzo immagine e stripman, ha partecipato a “Uomini e Donne” come corteggiatore. Divorziato, ha un figlio di 12 anni. Convive con Stefania a L’Aquila.

Valerio: Pugliese trasferito a Milano, Valerio vanta nel mondo dello spettacolo, la presenza in diverse campagne pubblicitarie, a Ciao Darwin e una parte nella fiction “Furore 2”. Nonostante queste esperienze in tv, Valerio è  rimasto il tipico ragazzo acqua e sapone, cresciuto in una famiglia, in cui i valori dominanti sono  la riservatezza e la semplicità . Da un paio di mesi sta lavorando a Londra dove sta consolidando la carriera di modello iniziata a Milano circa sei anni fa. Molto corteggiato, è un ragazzo semplice, all’antica, nato e cresciuto in Puglia, in una famiglia serena e tranquilla. Laureato in Scienze politiche, sta lavorando anche come sartorialist (una nuova figura tra il sarto, il consulente immagine e il personal shopper) per un’azienda di moda. Attualmente è single. Ha avuto una storia importante finita da un paio di mesi a causa della lontananza e della gelosia di entrambi. Crede nell’amore; la sua ragazza ideale deve avere testa e non essere solo carina. Appassionato di calcio e nuoto. Si aspetta molto dalla sua partecipazione a “GF”, soprattutto sul piano personale: è curioso di scoprire se si conosce abbastanza.

Un altro concorrente di questa edizione del Grande fratello Nip, è biondo e con gli occhi azzurri, Alberto Mezzetti, soprannominato “Tarzan” classe 1984, ha intenzione di vincere questa edizione del Grande fratello. Nato a Viterbo, diplomato al liceo scientifico,   attualmente gestisce un centro scommesse. In passato ha aperto un negozio d’abbigliamento che, a lungo andare gli ha procurato notevoli problemi finanziari. È single, e a proposito della sua situazione sentimentale dichiara: “amo divertirmi e non so resistere alle tentazioni per cui preferisco non avere relazioni durature per non far soffrire nessuno”. Si definisce passionale, romantico ed innamorato delle belle donne. Alberto è un ragazzo atletico, iperattivo e irrequieto. Sembra essere molto sicuro di sé ma questo suo aspetto così wild e spavaldo nasconde un lato sensibile, che emerge prepotentemente non appena comincia a farsi conoscere: “d’impatto sto sulle balle poi pian piano divento il tuo miglior amico”.

Angelo :  Conosciuto per i suoi noti  interventi di chirurgia estetica. Ha 29 anni, è  di Civitavecchia. Crea profumi   per mestiere. Entra quindi il Ken italiano ospite in diverse trasmissioni televisive, tra cui Domenica Live, grazie ai suoi interventi chirurgici, fatti per assomigliare al fidanzato di Barbie.

Luigi: fidanzato ufficiale da ben quattro anni di Nina Moric. Di Torre del Greco, imprenditore, 30 anni, si occupa di comunicazione. Gli piacciono le persone schiette e sincere. Sogna il matrimonio con la compagna.

Baye Dame: il concorrente italo – senegalese, orfano di padre naturale, è stato successivamente affidato ad una famiglia d’adozione. Ha sofferto tanto durante la sua crescita, a casa del colore della sua pelle, che ha preferito specificare essere “marrone” e non “nero”, quasi a voler specificare agli altri che appartiene a due etnie, e che non per questo deve essere psicologicamente maltrattato.

Ma ora passiamo alle donne:

Tra i concorrenti, abbiamo anche Lucia Bramieri: è stata la nuora di Gino Bramieri avendo sposato, nel 1994, il figlio Cesare. Il matrimonio però viene messo duramente alla prova dalla lunga malattia di Cesare che lo porterà, nel 2008, alla morte.

Molto fiera di portare il cognome Bramieri, si è impegnata a portare avanti la memoria del suocero: è la custode della sua casa, dei suoi ricordi, copioni, riconoscimenti e del “famoso” Telegatto. Da qualche anno sta affrontando una spiacevole questione legale, fatta di querele e controquerele con l’ultima compagna di Gino Bramieri relativa all’eredità.

Patrizia: terrorizzata dal non piacere a nessuno, con la voglia di intraprendere un nuovo percorso, è la prima concorrente donna, ad entrare dentro la casa del Grande Fratello. Sensuale e bella, prima di entrare nella casa, si esibisce con un balletto, tra le note di Despacito..

Alessia: ventiduenne, studentessa universitaria, laureata in economia statistica, dà ripetizioni di matematica. Le piace essere secchiona. È single e cerca un uomo protettivo.

Mariana, della provincia di Napoli, più precisamente di  Castellamare di Stabia. Laureata in economia aziendale, ama apparire e vuole gli occhi puntati addosso. Ha perso il coraggio dell’amore. Odia la gelosia.

Lucia Orlando: anche lei romana, e single, è una bella ragazza romana dallo sguardo profondo e l’accento marcato. Dal 2013 lavora come commessa in un negozio d’abbigliamento. Il suo lavoro le piace, ma sogna, in futuro, di aprire una galleria d’arte. Sembra una ragazza molto forte e sicura di sé, ma dietro questa immagine da dura nasconde un animo fragile e tenero: “spesso piango per scaricare le tensioni che accumulo… piango sotto la doccia così le lacrime si confondono con l’acqua”. Ama vestire sportiva perché non le piace mettere in mostra la sua bellezza, ma se c’è un’occasione importante allora: “mi vesto da femmina e indosso l’unico paio di scarpe con i tacchi che ho”. Nei rapporti interpersonali Lucia crede alla prima impressione e difficilmente cambia idea, se non va d’accordo con una persona non cerca lo scontro, ma non tollera che le si parli alle spalle: “Sembro cattiva, un po’ stronza, ma solo se non mi conosci. Sembra che me la tiri ma non è così”.

Uno dei momenti caratterizzanti della puntata, è stata   l’eliminazione  a sorpresa di  una delle ragazze. Due concorrenti infatti, hanno dovuto scegliere chi salvare tra le prime tre ragazze entrate in casa. Matteo decide di salvare Patrizia; Danilo, sceglie di salvare a sua volta, Alessia, eliminando così Mariana. Eliminazione provvisoria quella di Miriana, che viene salvata da Simone, il quale si trova in tugurio.  Quest’ultima, è in seguito entrata nella casa, come concorrente ufficiale del Grande Fratello 15.

L’ultima concorrente di questa edizione Nip del reality show più seguito d’Italia è spagnola: Aida è colei che durante un’altra edizione del Grande fratello spagnolo, ha rifiutato sessualmente Marco Ferri. È un personaggio molto conosciuto in Spagna.

Uno degli ingressi più particolari all’interno della casa, è stato quello di Lucia Bramieri, nuora di Gino Bramieri, persona molto egocentrica ma allo stesso tempo molto fragile.  E’ stato mostrato un servizio, di una sua precedente intervista, fatta a Domenica Live, da Barbara, in cui è stata mostrata la sua lotta per l’eredità del Telegatto, contro l’ultima compagna del suocero ormai defunto. Il suo ingresso è stato molto particolare, poiché, i tre “boni” di questa edizione del Grande Fratello, hanno fatto dei veloci massaggi, alla signora Bramieri, la quale ha molto gradito.

Un altro ingresso molto particolare, è stato quello di Veronica, la figlia, inizialmente riconosciuta ed in seguito  rifiutata  di Bobby Solo. L’opinionista Malgioglio, ha apprezzato l’outing della ragazza, e non solo. Sia lui che la Izzo, hanno specificato quanto sia disumano l’abbandono di un padre nei confronti di un figlio.

Già dalla prima puntata, non sono mancate le nomination con tanto di eliminazione. Gli unici tre ragazzi nominabili sono stati i “boni”, in quanto hanno avuto più visibilità degli altri concorrenti presenti in casa. Il concorrente eliminato è Simone. Valerio e Filippo invece, sono in nomination per il televoto della settimana prossima.

Insomma, anche quest’anno, al Grande Fratello, come tutte le passate edizioni non ci si annoierà: adesso, non ci resta che restare a guardare, per vedere l’evoluzione di questo particolare e vivace gruppo, scelto dalla produzione.