Primo Maggio 2018, svelati i conduttori e altri nomi del cast presente a San Giovanni
Grazie al “tweet-countdown” #stapersuccedere, il Primo Maggio sta svelando quotidianamente notizie in merito ai suoi ospiti e all’allestimento: stavolta è toccato ai conduttori
solo in teoria per Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, che s’imbarca per la prima volta alla guida del Concertone di Piazza San Giovanni a Roma, dopo le apparizioni canore del 2015 e del 2017. Un duplice ruolo, tra conduzione ed ospitata musicale, per l’artista bolognese che, dopo aver lanciato idee e frecciatine nei pochi minuti a disposizione delle scorse ospitate, potrà calibrare i vari interventi con suoni e parole su un arco temporale di ben 8 ore.
Assieme a lui ci sarà Ambra Angiolini, pronta a calcare il palco del Primo Maggio per la prima volta. Infatti l’attrice romana richiamerà la sua esperienza musicale, accumulata negli anni ’90 con la stesura di ben 4 album (“T’appartengo” 1994, “Angiolini” 1996, “Ritmo vitale” del 1997 e “InCanto” 1999), per raccontare le prime emozioni live della maratona romana.
Ciò che invece rimane intatto è il palinsesto radio-televisivo, pronta ad offrire la massima copertura con le consuete Rai 3 e Radio Due . In quest’ultimo caso, il racconto della kermesse sarà affidato ad un team tutto al femminile, composto da Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico. Un quartetto rosa che s’intrufolerà anche dietro le quinte per la prima volta e ne descriverà ogni sfumatura, sia sulle onde radio che su quelle digitali, grazie agli aggiornamenti sulla relativa pagina Facebook e allo streaming di RaiPlay Radio.
Ma chi saranno i cantanti che si esibiranno in questo Primo Maggio 2018? Attraverso annunci digitali, ad esempio via stories con l’account Instagram @primomaggioroma, i nomi sono stati dichiarati a scaglioni. Infatti i primi ospiti confermati il 29 Marzo furono Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust feat. Joan Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou e Willie Peyote. Il 5 Aprile è stata la volta di Max Gazzè con L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, Sfera Ebbasta, Cosmo, Francesco Sàrcina e Le Vibrazioni, The Zen Circus, Maria Antonietta, Galeffi e Mirkoeilcane. Infine si sono aggiunti a metà Aprile Lo Stato Sociale, i Ministri, Francesca Michielin, Gemitaiz, Ultimo, John De Leo, Achille Lauro e Boss Doms e Gazzelle (e non sono esclusi nomi dell’ultima ora).
Dal punto di vista organizzativo, l’ormai rodata squadra di lavoro di iCompany continuerà a curare il Concertone del Primo Maggio 2018, mentre la promozione sarà affidata di nuovo a Parole e Dintorni.
ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!
[mailpoet_form id=”2″]
Pingback: Primo Maggio 2018, ecco i giovani vincitori di 1MNEXT, Area Sanremo e 1MEurope2018! • M SOCIAL MAGAZINE - www.emmepress.com
Pingback: Primo Maggio 2018, presentato il programma e l'ospite speciale di questa edizione • M SOCIAL MAGAZINE - www.emmepress.com